Troppa concorrenza: Foodora lascia l'Italia
Quello del food delivery è un trend sempre più diffuso nel nostro Paese; tantissime sono le realtà che si occupano attraverso i famosi “rider” di consegnare a domicilio il cibo che si può prenotare in modo semplice tramite app.
Di questo “mercato affollato” ne sa certamente qualcosa Foodora, che dallo scorso mese ha annunciato di lasciare l’Italia proprio per questo motivo; troppi competitor pochi profitti nelle poche città in cui è disponibile il servizio.
La società tedesca Delivery Hero, proprietaria del marchio, in un comunicato stampa ha infatti spiegato che in ogni paese in cui è presente, Foodora opera in modo efficiente con precisi obiettivi di crescita, sempre nel tentativo di raggiungere posizione da leader; sotto questo punto di vista l'Italia non si è dimostrata un mercato proficuo.
La società – che ha lasciato anche Olanda, Francia e Australia per gli stessi motivi – ha poi annunciato di aver messo in vendita il marchio, garantendo comunque, in attesa di un possibile acquirente, il servizio offerto.
L’obiettiva ora è concentrarsi su mercati probabilmente più redditizi; come riporta Il Sole 24 Ore Foodora sarebbe interessata a guadagnare la posizione da leader principalmente “in casa”, battendo la concorrenza del più grande competitor tedesco ovvero Takeaway.com
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Bartolini lascia Fico, al suo posto arriva una novità
Redazione 23 Apr 2018 04:47
AIGAB: "Il Governo punti sugli affitti brevi come modello di turismo sostenibile"
Redazione 22 Febbraio 2021 00:30
Ferrara: due imprese lavorano alla riapertura dell'Hotel De La Ville
Redazione 28 Febbraio 2019 04:30