All’Antico Vinaio: Tommaso Mazzanti investirà 1 milione di euro nel welfare dei collaboratori
Tommaso Mazzanti CEO di All’Antico Vinaio annuncia sui social premi per i suoi collaboratori tra cui un welfare fino a 3mila euro a persona
AZIENDE - Tommaso Mazzanti, CEO di All’Antico Vinaio, ha recentemente condiviso sui social la sua intenzione di aumentare significativamente gli investimenti nel welfare aziendale per il 2025. Con circa 40 negozi tra Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi, All’Antico Vinaio è uno dei marchi di food italiano di maggiore successo, con quasi 600 collaboratori e un fatturato previsto per il 2024 di circa 75 milioni di euro. Quest’anno, Mazzanti ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella, con l’obiettivo di erogare almeno 1 milione di euro per il benessere dei suoi dipendenti.
Un welfare aziendale sempre più generoso
Quest'anno, la scelta di Mazzanti di incrementare gli investimenti nel welfare aziendale è stata rinnovata, ma con un'importante novità: l'importo del welfare a persona è stato aumentato a 3.000 euro, con un incremento di 500 euro rispetto al 2024. A questa cifra si aggiungono anche vantaggi come una settimana gratuita di ferie in più e vari premi, pensati per premiare non solo l'impegno ma anche la costanza, la perseveranza, l’amore e la passione che ogni collaboratore e collaboratrice mette nel proprio lavoro.
Mazzanti ha sottolineato l'importanza di riconoscere l’impegno costante dei collaboratori, non solo per la qualità del loro lavoro, ma anche per il loro attaccamento al marchio. L’azienda vuole dunque continuare a investire in un ambiente di lavoro che valorizzi ogni singolo membro del team.
Una lotteria speciale per premiare la dedizione
Come parte di questo impegno, Mazzanti ha lanciato anche una lotteria speciale per premiare la fedeltà dei dipendenti. Cinque collaboratori che sono parte dell’azienda da almeno un anno avranno l'opportunità di vincere un viaggio premio alle Maldive, soggiornando in un resort a 5 stelle e portando con sé una persona cara. Questa iniziativa nasce dall'esigenza di esprimere un ulteriore ringraziamento a chi contribuisce al successo quotidiano di All’Antico Vinaio.
Un pensiero riconoscente per i collaboratori
Mazzanti ha condiviso il suo profondo sentimento di gratitudine verso i suoi collaboratori, ricordando i suoi primi anni di lavoro, quando era lui dietro in banco a preparare schiacciate. Oggi, con il successo ottenuto, intende restituire qualcosa in più, utilizzando la sua fortuna per migliorare la qualità della vita di chi lavora con lui.
«Ricordo ancora che una delle mie prime soddisfazioni che mi sono tolto con i primi “soldini” in tasca è stato proprio regalare a mia moglie un viaggio alle Maldive, e per me quella è stata proprio una piccola vittoria, una piccola medaglia che mi sono messo al petto. Ora voglio che anche le mie ragazze/i provino la stessa emozione, per stimolare quella voglia di perseveranza e ambizione di fare sempre del proprio meglio. È un piccolo gesto, ma spero che possa piacere», conclude Mazzanti nel suo post.
Un contest su Instagram per premi esclusivi
Oltre ai dipendenti l’azienda ha deciso di premiare anche i clienti con un contest su Instagram, che ha raggiunto oltre 50.000 commenti. Il fortunato vincitore avrà l’opportunità di aggiudicarsi un viaggio a New York, un premio esclusivo che testimonia l'impegno continuo di All’Antico Vinaio nel coinvolgere i propri clienti e nel creare un forte legame con il pubblico.
Con queste iniziative, il brand continua a consolidare la sua reputazione non solo come leader nel settore della gastronomia italiana, ma anche come esempio di imprenditoria responsabile e generosa, capace di unire successo e attenzione al benessere delle persone che contribuiscono al suo successo.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!