Atlante è distributore esclusivo per l'Italia di Cathedral City, cheddar numero uno del Regno Unito

Atlante, vasta expertise nel mondo dei formaggi, ha stretto una partnership con Saputo Dairy UK per distribuzione esclusiva del cheddar Cathedral City in Italia

4 Marzo 2024 - 15:49
Atlante è distributore esclusivo per l'Italia di Cathedral City, cheddar numero uno del Regno Unito

Atlante ha stretto una partnership con Saputo Diary UK, parte di Saputo Inc., per la distribuzione in esclusiva per l’Italia di Cathedral City, il marchio di cheddar più amato del Regno Unito.

Atlante e il mondo dairy.

Atlante vanta una forte expertise nel mondo dei formaggi. Ha iniziato ad esportare tipicità italiane nel 2014 ed è da anni fornitore dalla catena britannica Sainsbury’s. Collabora con i principali produttori dairy in Italia per offrire proposte innovative e siti produttivi sempre all’avanguardia per quanto riguarda gli standard qualitativi. Inoltre, in quanto specialisti della Grecia da oltre 10 anni, Atlante porta sul mercato italiano tutto il gusto autentico della Grecia, in quanto tutti i prodotti sono realizzati con materie prime del luogo di altissima qualità e realizzati secondo i processi di lavorazione tradizionali. Dal 2023, l'assortimento per il mercato italiano si è ampliato con un’offerta completa di cheddar cheese, grazie al prestigioso brand Cathedral City.

Il mercato dei formaggi.

A fine maggio 2023 il mercato dei formaggi su totale Distribuzione Moderna e Discount in Italia ha raggiunto oltre di 5 miliardi di €, registrando una crescita del +19% a valore (Fonte: Nielsen, YoY al 21.05.23).

Il cheddar cheese è un prodotto sempre più amato dai consumatori di tutto il mondo: la previsione di chiusura per il 2022 a livello globale di 3,2 miliardi di $, con prevista crescita per i prossimi anni (si stima che il mercato arrivi a 4,8 miliardi di $ nel 2030).

Il cheddar Cathedral City di Saputo.

Saputo Dairy UK è un produttore leader di marchi alimentari britannici e di prodotti caseari. Produce e vende alcuni dei marchi alimentari più amati nel Regno Unito, tra cui Cathedral City, Clover, Country Life e Frylight, oltre a ingredienti specializzati per il latte dei bambini. Fa parte di Saputo Inc, uno dei primi dieci produttori di latte al mondo. La famiglia Saputo è anche il nuovo sponsor del Bologna FC.

Il cheddar Cathedral City è prodotto con latte inglese al 100%, proveniente dai pascoli più rigogliosi del sud-ovest dell’Inghilterra. Il clima temperato di queste regioni è ideale per la produzione di latte fresco e cremoso. Il cheddar è prodotto dalla premiata cremeria di Davidstow, che si rifornisce di latte in maniera esclusiva da circa 330 agricoltori. Il processo di stagionatura unico, raffinato grazie agli oltre 50 anni di esperienza dell’azienda, conferisce al prodotto un gusto superiore e una consistenza ricca e cremosa.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.