Camst Group: al via la partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Camst Group entra a far parte del Club dei partner Strategici dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo con l’obiettivo di delineare nuovi trend e scenari della ristorazione collettiva
Camst Group ha avviato una partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo entrando così a far parte del Club dei partner Strategici. La collaborazione è volta ad avviare un percorso di ricerca congiunta con l’obiettivo di delineare nuovi trend e scenari della ristorazione collettiva e sviluppare nuove proposte gastronomiche del settore.
Il Club dei Partner Strategici dell’Università di Scienze Gastronomiche è costituito da alcune tra le più importanti aziende e istituzioni che operano a vario titolo nel mondo della produzione, della vendita e del consumo di cibo, condividono l’impegno e la visione strategica di UNISG e sono attive al fianco dell’ateneo nel progettare e costruire nuovi scenari di crescita sostenibile e modelli alimentari e culturali innovativi.
“Siamo entusiasti di questa opportunità – commenta Francesco Malaguti, presidente di Camst group – che ci permette di condividere e mettere a disposizione dell’Ateneo la nostra pluriennale esperienza nella ristorazione aziendale, scolastica, ospedaliera in Italia e all’Estero. Nell’anno dell’emergenza sanitaria, che ha ridisegnato lo scenario della pausa pranzo, la volontà di Camst è quella di ripensare la proposta di ristorazione anche avvalendosi di partner istituzionali come la prestigiosa Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Insieme potremo così capire i nuovi trend della ristorazione collettiva e arricchire la nostra offerta gastronomica”.
«Siamo contenti – afferma Silvio Barbero, vicepresidente UNISG - di annoverare Camst group all'interno del Club dei Partner Strategici dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, realtà cooperativa che condivide la filosofia che sta alla base del nostro ateneo. Collaboreremo per indagare insieme i futuri scenari e i relativi processi di innovazione all'interno della ristorazione collettiva e scolastica, con l'intento di sviluppare nuovi progetti rispettosi dell'uomo e dell'ambiente».
Un reciproco arricchimento, in nome della sostenibilità e qualità, che vedrà coinvolti anche i giovani studenti dell’Università di Pollenzo. L’intenzione di Camst è quella di ricevere un contributo nuovo e fresco per ripensare i modelli di offerta della ristorazione collettiva post pandemia e nel contempo contribuire alla formazione delle nuove leve offrendo il proprio know- how aziendale.
Camst Group Camst, cooperativa nata nel 1945 a Bologna, ogni giorno, porta la qualità della sua ristorazione nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nelle fiere, nei centri commerciali e nelle città, in Italia e all’estero (Spagna, Danimarca e Germania, Svizzera). Unisce al gusto della tradizione culinaria italiana, l’innovazione di una realtà moderna, in continua evoluzione: una realtà che ha radici nel passato, ma guarda sempre al futuro. Nel 2017 Camst Group ha ampliato i propri servizi al facility management per offrire ai clienti un servizio completo. Il gruppo ha un fatturato aggregato di 785 milioni di euro, oltre 16 mila dipendenti e 130 milioni di pasti (dati 2019). Per maggiori informazioni: camstgroup.com
Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Fondata nel 2004 su iniziativa di Slow Food, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Regione Emilia Romagna, l’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è un ateneo non statale e legalmente riconosciuto dallo Stato italiano. Istituzione dinamica, di forte impronta internazionale, in 17 anni ha formato oltre 3.200 gastronomi -figure professionali con competenze interdisciplinari in grado di comprendere tutte le fasi dei sistemi alimentari, dalla produzione al consumo- di 95 nazioni diverse e ha organizzato oltre 1.200 viaggi didattici in 57 paesi del mondo. Unico ateneo interamente dedicato al cibo, UNISG è diventato un punto di riferimento per l’innovazione e la ricerca per lo sviluppo sostenibile del sistema alimentare.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.