Coam riconosciuto Marchio Storico di interesse nazionale
COAM è nel registro dei “Marchi Storici di interesse nazionale” istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana.
Da oggi il marchio Coam è iscritto al registro dei Marchi Storici di interesse nazionale. Dal 16 aprile 2020 è stato istituito questo registro per raccogliere tutte le Aziende Italiane che hanno fatto e continueranno a fare la storia dell’imprenditoria italiana.
Il riconoscimento, conferito a Coam SpA di Morbegno (Valtellina), dal Ministero dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana, ha lo scopo di proteggere la proprietà industriale delle aziende storiche e le eccellenze italiane, per la valorizzazione del Made in Italy.
Il marchio Coam entrerà a far parte di questo prestigioso registro Nazionale, in cui sono presenti i più noti marchi d’impresa attivi ininterrottamente da oltre cinquant’anni nella produzione di eccellenze storicamente collegate al territorio nazionale.
Coam nasce nel 1964 a Morbegno in Valtellina tra le Alpi ed inizia la sua avventura con la produzione di conserve vegetali, specializzata soprattutto nella lavorazione dei Funghi porcini. La favorevole accoglienza del mercato, le capacità e l’esperienza maturata nella conservazione dei prodotti della terra portano ben presto Coam a potenziare l’attività sia nel comparto dei vegetali sottolio sia nella lavorazione dei nobili prodotti del mare e in particolare il salmone selvaggio del Pacifico.
Il successo decretato dal mercato è stato immediato grazie a scelte ed investimenti che hanno sempre privilegiato l’assoluta ricerca della qualità puntando al perfetto connubio fra tradizione e tecnologia.
Ricerca e innovazione non disgiunte dal rispetto di solide tradizioni, sono valori basilari della filosofia imprenditoriale ai quali, ancora oggi, come per il passato, Coam si ispira.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.