Progetto Arca: la cucina mobile arriva anche a colazione
La mensa itinerante di Progetto Arca ora porta in giro per la città anche colazioni per le persone che affrontano la notte senza un riparo.
Con fornelli e bollitori accesi, la Cucina mobile di Progetto Arca, che dallo scorso novembre consegna pranzi e cene, sarà presente anche la mattina, dalle 7 alle 9, in diverse zone della città per distribuire una colazione calda e nutriente alle tante persone che, soprattutto in questi mesi di difficoltà, tra il freddo invernale e la pandemia, hanno ancora più bisogno. Un'attenzione in più per stare loro vicino e aiutarle ad affrontare la giornata.
Centinaia di colazioni saranno distribuite ogni settimana, complete di caffè o tè o latte caldi, una brioche, un frutto di stagione, un succo e una bottiglietta d’acqua. Per chi lo desidera, una colazione ancora più energetica con un tramezzino con uovo sodo e barrette di frutta secca per affrontare il freddo della giornata con il corretto apporto di calorie. Il servizio al momento è garantito 3 giorni a settimana.
Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca:
"Proseguiamo senza sosta nel dare sostegno alle persone che vivono in strada, dove l’emergenza è sempre alta. I nostri operatori e volontari registrano ogni giorno come le fragilità delle persone senza dimora aumentino gravemente in una realtà in cui l’allerta sanitaria ancora non si ferma e il freddo è un nemico micidiale."
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
- Away From Home
- Cina
- colazione
- Consumi Fuori Casa
- coronavirus
- covid
- Covid-19
- Cucina
- cucina mobile
- emergenza sanitaria
- fase 2
- food service
- Foodservice
- fuori casa
- Horeca
- horecanews
- indice R0
- lockdown
- Mensa
- mensa itinerante
- Notizia
- Notizie
- Out of Home
- progetto arca
- quarantena
- Salute
- sanificazione
- Sicurezza
- Solidarietà
- virus
Compila il mio modulo online.