Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
"Siamo lieti di riportare una solida serie di risultati per il primo semestre, mentre la pandemia continua a colpire il mondo e la nostra attività. Vorrei ringraziare i nostri team per la loro resilienza e la continua attenzione alla sicurezza. Sono stati efficienti nel servire i nostri clienti e consumatori quando i mercati hanno riaperto, ma sono rimasti attivi dove sono state reintrodotte le restrizioni".Dolf van den Brink, Ceo HEINEKEN
Così Dolf van den Brink, Ceo di Heineken, ha introdotto il risultato semestrale dell'attività del gruppo, che è stato in grado in questi primi sei mesi fra restrizioni, ripartenze e chiusure a livello mondiale di raddoppiare i propri utili.Il volume della birra è cresciuto del 9,6%, guidato dalla forte crescita di Heineken® del 19,6% con oltre 50 mercati in crescita a due cifre. L'utile operativo è più che raddoppiato.
Ecco le principali cifre:
Fatturato netto crescita organica per ettolitro +5,5%
Crescita organica del volume di birra consolidato +9,6%
Volume Heineken® +19,6%
Risultato operativo crescita organica +109,3%
Utile netto 896 milioni di euro, +320,3% crescita organica
EPS diluito € 1,56 (2020: € 0,39)
L'implementazione della strategia EverGreen è iniziata
Invariate le aspettative per l'intero anno: i risultati finanziari rimarranno al di sotto del 2019.
Van Den Brink però avverte che la situazione non sarà stabile. In parte perché il Covid-19 rimane attualmente (e per un tempo imprevedibile) il fattore di maggiore impatto in mercati chiavi quali l'Asia e l'Africa. Inoltre, si sta già assistendo ad un aumento dei costi delle materie prime, che ai livelli attuali inizierà a colpire dalla seconda metà di quest'anno e farà sentire le conseguenze nel 2022.
La ripresa non è uniforme in tutte le aree geografiche e in alcuni paesi nuove ondate e varianti del virus hanno portato a rinnovate restrizioni, in particolare in Asia Pacifico e Africa. Le prestazioni migliori dell'azienda sono state guidate dalla sua capacità di evolversi insieme alle diverse necessità dettate dalla pandemia, implementate dai graduali allentamenti delle restrizioni (si pensi principalmente al canale Horeca).
Mentre si naviga ancora a vista, l'azienda progetta le prossime novità e non ha mai smesso di fare ricerca, per proporre ai suoi consumatori prodotti sempre nuovi, che rispondano a nuove esigenze.
Fra questi prodotti premium, birre a varianti analcoliche, aromatizzate e meno amare, ma anche prodotti quali il sidro e gli hard seltzer.
Heineken® ha continuato a mostrare un grande slancio e ha aumentato i volumi del 26,8% nel secondo trimestre per chiudere il primo semestre con un aumento del 19,6%, un aumento del 16,7% rispetto al 2019. Il marchio è cresciuto a due cifre in più di 50 mercati, in particolare in Brasile, Cina, Vietnam, Nigeria, Sud Africa, Italia, Polonia, Colombia e Messico. Heineken® 0.0, ora disponibile in 95 mercati, è cresciuto di quasi il 40% in volume, con una performance particolarmente forte in Brasile, Stati Uniti, Messico, Regno Unito e Polonia. Heineken® Silver ha più che quadruplicato il suo volume, trainato dalla forte crescita in Cina e Vietnam.
Heineken® ha sponsorizzato EURO 2020 e ha invitato i fan a riunirsi. Ha inoltre ottenuto il massimo coinvolgimento sui canali social, con l'attivazione di Heineken® "Star of the Match" che rappresenta oltre il 25% di tutte le impressioni e gli impegni nei post UEFA durante il torneo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.