Crescita a doppia cifra per Heineken nel primo semestre 2021
Grandi capacità di adattamento e proattività da parte di Heineken, che raddoppia i suoi utili e annuncia già le prossime novità.
"Siamo lieti di riportare una solida serie di risultati per il primo semestre, mentre la pandemia continua a colpire il mondo e la nostra attività. Vorrei ringraziare i nostri team per la loro resilienza e la continua attenzione alla sicurezza. Sono stati efficienti nel servire i nostri clienti e consumatori quando i mercati hanno riaperto, ma sono rimasti attivi dove sono state reintrodotte le restrizioni".
Così Dolf van den Brink, Ceo di Heineken, ha introdotto il risultato semestrale dell'attività del gruppo, che è stato in grado in questi primi sei mesi fra restrizioni, ripartenze e chiusure a livello mondiale di raddoppiare i propri utili.
Il volume della birra è cresciuto del 9,6%, guidato dalla forte crescita di Heineken® del 19,6% con oltre 50 mercati in crescita a due cifre. L'utile operativo è più che raddoppiato.
Ecco le principali cifre:
- Fatturato netto € 9.971 milioni, +14,1% crescita organica
- Fatturato netto crescita organica per ettolitro +5,5%
- Crescita organica del volume di birra consolidato +9,6%
- Volume Heineken® +19,6%
- Risultato operativo crescita organica +109,3%
- Utile netto 896 milioni di euro, +320,3% crescita organica
- EPS diluito € 1,56 (2020: € 0,39)
- L'implementazione della strategia EverGreen è iniziata
- Invariate le aspettative per l'intero anno: i risultati finanziari rimarranno al di sotto del 2019.
Compila il mio modulo online.