Deliveroo riduce la plastica: eco packaging e opzione "no posate"
In linea con l'introduzione delle recenti normative UE, anche la piattaforma inglese dell'online food delivery da oggi ha detto no alla plastica: Deliveroo ha deciso di ridurre l'impiego di materiali in plastica per il confezionamento dei pasti nelle consegne a domicilio e negli uffici.
Si parte con un nuovo packaging ecosostenibile, che Deliveroo metterà a disposizione dei ristoranti per le consegne: i prodotti per il confezionamento e il trasporto saranno biodegradabili o riciclabili, ma al contempo saranno in grado di preservare la qualità dei piatti e il mantenimento della temperatura ideale durante il trasporto.
Entro la fine dell'anno, Deliveroo porterà la novità anche in Italia, contribuendo così a diminuire la quantità di rifiuti in plastica nell'ambiente.
Ma la piattaforma online ha introdotto anche un'altra novità: l'opzione "No posate", che permette di evitare la consegna di posate in plastica usa e getta a favore del riutilizzo. Questa opzione è già attiva da febbraio nel Regno Unito e ha avuto grande riscontro, considerando che oggi il 91% dei pasti viene consegnato senza posate.
Deliveroo offre ai propri ristoranti la possibilità di acquistare a prezzi competitivi oltre 50 prodotti diversi di packaging ecosostenibile e inoltre, per sensibilizzare a una maggiore attenzione verso l'ambiente e in occasione del lancio globale dell'iniziativa, regalerà a ristoranti e clienti in tutto il mondo 1 milione di cannucce di carta, di cui 100.000 in Italia.
Tag:
Compila il mio modulo online.