Due secoli di eccellenza: Gruppo Arc festeggia a Host 2025 200 anni di innovazione nel vetro

Gruppo Arc festeggia a HostMilano 200 anni di leadership nel vetro cavo. In fiera novità per il mondo Horeca, focus sul design e l'ospite speciale Bruno Vanzan

8 Ottobre 2025 - 10:59
Due secoli di eccellenza: Gruppo Arc festeggia a Host 2025 200 anni di innovazione nel vetro

AZIENDE - Quest'anno Gruppo Arc festeggia un compleanno davvero importante: 200 anni di attività. Due secoli in cui questa azienda, che oggi è leader mondiale nella produzione di vetro cavo, ha consolidato la sua posizione come punto di riferimento assoluto per tutto ciò che riguarda la tavola e il mondo dell'accoglienza.
Per celebrare questo traguardo straordinario, Arc ha scelto di essere presente a HostMilano 2025 la fiera che rappresenta l'appuntamento più importante a livello internazionale per il settore Horeca. Qui i suoi marchi di punta dedicati ai professionisti della ristorazione, Arcoroc e Chef&Sommelier, saranno ancora una volta sotto i riflettori.

Innovazione e tradizione si incontrano in fiera

Per Arc, partecipare a questa edizione della manifestazione ha un valore particolare. Non si tratta solo di mostrare le ultime creazioni pensate per ristoranti, hotel e locali, ma anche di raccontare un viaggio che dura da due secoli, costruito su innovazione continua, ricerca, design raffinato e una vera passione per il vetro.

Come spiega Matthias Delrue, South East Europe Director del Gruppo Arc: «Host è da sempre un punto di riferimento per i professionisti dell'ospitalità a livello globale. Quest'anno, per noi, la partecipazione ha un significato ancora più speciale: celebriamo i 200 anni del Gruppo Arc, un traguardo che racconta la nostra solidità, la nostra capacità di innovare e la volontà di guardare sempre avanti. Siamo entusiasti di accogliere i visitatori al nostro stand, dove presenteremo collezioni che uniscono estetica, funzionalità e sostenibilità, in linea con le esigenze del settore e frutto di investimenti sostanziosi».

Sorprese e ospiti d'eccezione allo stand

Chi passerà dallo stand Arc troverà tante novità e sorprese, tutte pensate per offrire al mondo Horeca soluzioni che sanno combinare innovazione e design. Ma non solo prodotti: tra gli ospiti ci sarà anche Bruno Vanzan, mixologist conosciuto in tutto il mondo che da più di due anni lavora a stretto contatto con i marchi del gruppo. La sua presenza renderà l'esperienza ancora più coinvolgente, con momenti dedicati alla degustazione e alla scoperta delle potenzialità delle collezioni pensate per il bar e la mixology.

 Giovanni Schiraldi, Sales Manager Food Service Italia, sottolinea come oggi il concetto stesso di ospitalità sia cambiato: «Il design della tavola oggi è parte integrante dell'esperienza di ospitalità. Stile e funzionalità sono inseparabili: i nostri brand Arcoroc e Chef&Sommelier, non solo arricchiscono la presentazione dei piatti e delle bevande, ma offrono anche soluzioni pratiche e durevoli per i professionisti. È questa filosofia che guida ogni nostra innovazione».

Un anno simbolico per guardare al futuro

Essere presenti a Host Milano 2025 assume quindi un significato speciale per Arc: è l'occasione giusta per festeggiare un anniversario così importante e al tempo stesso per mostrare a buyer, operatori e professionisti di tutto il mondo dove sta andando il design professionale del vetro e le nuove frontiere del comparto.

GRUPPO ARC ESPONE A HOST 2025 PRESSO IL PADIGLIONE 9 – STAND C33 

Leggi l'articolo anche su Hostynews.com

Compila il mio modulo online.