Febbraio all'insegna del Whisky per Spirits & Colori
Due occasioni molto speciali per Spirits&Colori: a Firenze dal 18 al 19 in occasione della Whisky Week e dal 25 al 26 al Roma Whisky Festival
Un Febbraio tutto da gustare in compagnia di Spirits&Colori, l’azienda italiana con sede a Reggio Emilia da anni specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti
Si parte con sabato 18 e domenica 19 a Firenze, dove il Tuscany Hall ospita la prima edizione cittadina di Whisky Week, la kermesse organizzata da Whisky Club Italia. Tra assaggi, masterclass e degustazioni, anche a bordo di un battello sull'Arno la più grande community nazionale a tema, con oltre 21mila iscritti, potrà incontrare lo sta staff di Spirits & Colori con alcune tra le più prestigiose etichette del proprio catalogo, per regalare esperienze di gusto inedite e di sicuro effetto, con la presenza straordinaria di Keith Bonnington, fondatore della rinomata azienda Whisky Cellar.
Non solo, perché il noto distributore che ha conquistato anche i palati più esigenti con eccellenze provenienti da tutto il mondo organizza anche un’esclusiva master class con Whisky Cellar per circa 20 persone presso la suggestiva location Djaria Ristorante American Bar di Via de' Serragli 100R nel cuore del capoluogo toscano
Il weekend successivo sarà la volta di Roma Whisky Festival, dove nel Salone delle Fontane sabato 25 e domenica 26 lo staff di Spirits&Colori allargherà la selezione di Firenze con altri “Brown Spirits” che rappresenteranno una serie di aziende in grado di offrire un prodotto che con fedeltà rispecchia e racconta il territorio di provenienza e la tecnica di produzione. Una selezione che conferma il motivo per cui esperti di mixology, cocktailbar, loungebar, ristoranti e hotel guardano a Spirits & Colori come a un partner capace di fornire suggestioni senza limiti di provenienza e di gusto.
L’evento di Roma sarà anche l’occasione per assistere a una masterclass di altissimo livello con Tipperary Boutique Distillery, una distilleria di whisky irlandese relativamente nuova, con sede nel cuore dell'Irlanda, in un'area conosciuta come "Golden Vale".
La Tipperary Boutique Distillery è specializzata nella distillazione di whisky irlandesi single malt e pot still creati con orzo coltivato nei propri terreni e raccolto con le proprie mani, in modo da poter indicare esattamente il campo da cui proviene il proprio whisky. In questa masterclass sarà Jennifer Nickerson, amministratore delegato della Tipperary Boutique Distillery, a guidare i partecipanti alla scoperta di una selezione di whisky davvero unica, con Poitin Watershed Homegrown Barley - Batch 1 Knockmealdowns e uno qualsiasi dei single cask.
Parlerà di come i sapori derivino dagli ingredienti e dal processo stesso e di come la distillazione e la maturazione dell'orzo possano influire sui sapori percepibili nel whisky. Jennifer è flessibile: può presentare qualsiasi prodotto disponibile in Italia.
Vero talento, Jennifer è cresciuta accanto a molte delle distillerie scozzesi gestite dal padre ed è appassionata di whisky, conseguendo diversi riconoscimenti, tra cui miglior giovane imprenditore nel 2017 e finalista lo stesso anno nella Start Up Academy di AIB, partecipando nel 2019 all'iniziativa Starting Strong 2019 di Going for Growth ricoprendo contestualmente il ruolo di Ambasciatrice dell'anno 2019 di Whisky Magazine per il marchio di whisky irlandese.
Compila il mio modulo online.