Fratelli Branca Distillerie protagonista al Roma Bar Show
Fratelli Branca Distillerie partecipa al Roma Bar Show. Tasting, masterclass, guest bartender allo stand B01 del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma

Fratelli Branca Distillerie parteciperà alla prossima edizione di Roma Bar Show, evento dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology, in scena il 29 e il 30 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur nella capitale.
Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Carpano, Antica Formula, Punt e Mes, Borghetti e Grappa Candolini: allo stand B01 di Branca sarà possibile sia degustare gli iconici prodotti dell’azienda che le loro declinazioni nei diversi cocktail.
Ospiti dello stand alcuni protagonisti della mixology italiana come Santino Salvadore Calderone, bar manager dell’Octavius di Milano, che realizzerà tante proposte rivisitate dei drink più iconici di sempre con i prodotti dell’ampio portfolio Branca.
Lunedì 29 dalle 14.00 alle 15.00 si svolgerà nella Jigger Room (tasting room della fiera), un’esclusiva masterclass per appassionati ed esperti del settore guidata da Nicola Olianas - Global Brand Ambassador Fratelli Branca Distillerie – dal titolo “Antica Formula: the Secret of Excellence”. Un appuntamento per raccontare la mitica storia della famiglia Carpano e del primo Vermouth, nato nel 1786 a Torino.
Per gli ospiti la possibilità di degustare i prodotti: Antica Formula, Punt e Mes, Carpano Classico e Carpano Bianco.
Inoltre, i partecipanti alla fiera avranno la possibilità di lasciare un messaggio personalizzato che diventerà parte integrante dello stand Branca, saranno poi omaggiati con una foto-ricordo della giornata e la ricetta del cocktail preferito preparato durante l’evento.
PROGRAMMA GUEST BARTENDER E MASTERCLASS:
Lunedi 29/05
• 15:30 – 17:00 – Masterclass SANTINO SALVADORE CALDERONE su Fernet-Branca e Brancamenta.
Martedì 30/05
• 14:30 - 16:00 – Masterclass SANTINO SALVADORE CALDERONE su linea Aperitivi.
Saranno presenti allo stand anche Pierluigi Soccodato, bartender del Metropolitan di Roma e Andrea Giraldo del Doping Club di Milano.