Fruttagel a Marca 2025: focus su benessere alimentare e sostenibilità
Fruttagel presenta a Marca 2025 prodotti Almaverde Bio, focus su packaging compostabile e sviluppo di alimenti salutari, sostenibili e innovativi.
MARCA - Fruttagel, la società cooperativa specializzata nella trasformazione di ortofrutta, legumi, cereali e tra i più importanti co-packer italiani, parteciperà a Marca 2025 che si terrà presso Bologna Fiere il 15 e 16 gennaio. Fruttagel sarà presso il Padiglione 25 - Stand B45/C44.
Per i prodotti, protagonista sarà la gamma Almaverde Bio, brand di punta del biologico alimentare italiano. In particolare, le verdure grigliate con carote biologiche, senza condimenti, interamente italiane. Grande attenzione viene posta al packaging. Le verdure e le vellutate surgelate Almaverde Bio sono disponibili nell’innovativa busta compostabile, certificata Ok Compost secondo lo standard europeo UNI EN 13432:2002 dall’ente TÜV Austria, realizzata in bioplastica smaltibile nell’organico della raccolta differenziata.
In linea con le tendenze di mercato e gli stili di vita che cambiano, nel 2025 per la MDD Fruttagel continuerà a investire nello sviluppo di prodotti più rispettosi dell’ambiente, più salutari e naturali. In particolare succhi e bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti, bevande ricche di proteine vegetali, a basso contenuto calorico e con pochi zuccheri e grassi, verdure surgelate senza condimento e sale.
“Già dal 2014, raccontiamo il nostro impegno in ambito di responsabilità sociale d’impresa attraverso il Rapporto di Sostenibilità. Facciamo parte della Rete del lavoro agricolo di qualità, dando così seguito concreto al nostro impegno in termini di etica sociale, trasformando il 25% di materie prime biologiche e il resto provenienti da agricoltura integrata”, dichiara Stanislao Fabbrino, presidente di Fruttagel.
“Il mercato delle MDD e delle marche industriali rappresenta l’80% del nostro fatturato. La partecipazione a Marca rappresenta quindi un momento fondamentale per presentare a clienti, partner e stakeholder le nostre innovazioni che rispondono alle esigenze dei consumatori che cercano prodotti non solo convenienti ma di qualità alta, sostenibili e di origine italiana, ad alto valore aggiunto quindi”, aggiunge Giorgio Alberani, Direttore Commerciale Fruttagel.
FRUTTAGEL ESPONE A MARCA 2025 PRESSO IL PADIGLIONE 25 STAND B45/C44
Fruttagel è un’azienda cooperativa di trasformazione agroindustriale fondata ad Alfonsine nel 1994 e attiva nella produzione di bevande a base di frutta e di legumi/cereali, derivati del pomodoro e ortaggi surgelati. Segue tutte le fasi della filiera dal campo al consumatore, lavorando prodotti ortofrutticoli da agricoltura integrata e biologica in larga parte conferiti dai propri soci. I prodotti realizzati da Fruttagel arrivano al consumatore finale mediante la GDO e i servizi di ristorazione collettiva e commerciale, a marchio dei distributori e con marchi della cooperativa. Fruttagel impiega circa 700 lavoratori nella sede principale di Alfonsine e ha un altro stabilimento produttivo a Larino (CB) con un organico di circa 150 persone. Nel 2023 ha raggiunto un fatturato di oltre 155 milioni di euro. Fruttagel è inoltre socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio. Dal 2006 rendiconta le sue attività nel Bilancio Sociale e orienta le sue strategie nel rispetto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dall’Agenda ONU 2030.
Leggi la notizia anche su FoodyBev.com
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!