Gruppo Martelli porta i suoi prodotti a Cibus Connecting Italy e a PLMA
Il Gruppo Martelli presenterà i suoi prodotti di punta, dal Prosciutto di Parma DOP fino alla linea completa delle carni, in due importanti fiere in Europa: Cibus Connecting Italy e PLMA
Il Gruppo Martelli, azienda specializzata nella lavorazione delle carni e nella salumeria, parteciperà a due importanti fiere in Europa: Cibus Connecting Italy, che si terrà a Parma il 29 e 30 marzo, e PLMA, ad Amsterdam il 23 e 24 maggio.
In fiera, il Gruppo Martelli presenterà i suoi prodotti di punta, dal Prosciutto di Parma DOP, proveniente da una filiera a totale controllo interno, fino alle specialità cotte e alla linea completa delle carni, offrendo un'esperienza autentica della migliore tradizione dell'arte salumiera e di macellazione italiana a coloro che parteciperanno al salone di Parma e alla fiera di Amsterdam.
Questi prodotti rispondono all'evoluzione del mercato, con consumatori sempre più alla ricerca di prodotti salutari, e trasparenti nell'etichettatura ma anche alle esigenze della moderna distribuzione. "Il nostro approccio, come Gruppo Martelli, è quello di offrire prodotti con materia prima 100% italiana, ottenuta da una filiera propria e controllata. Inoltre, ci impegniamo con i nostri clienti a dare soluzione tailor-made. I nostri clienti possono infatti seguire e scegliere la provenienza della carne, il taglio, la stagionatura o l’aromatizzazione" - afferma Nicola Martelli, quarta generazione del Gruppo Martelli.
Martelli offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità per i distributori, garantendo la massima freschezza e la massima soddisfazione del cliente. Tra i salumi più apprezzati si trovano il Prosciutto di Parma, disponibile in tre diverse stagionature, e il San Daniele e i prosciutti cotti di Alta Qualità come Bongustaio e le specialità “gourmet”, come il Prosciutto Cotto al tartufo nero, il Prosciutto Cotto con crema di Parmigiano Reggiano DOP e il “Fiamma”, il Prosciutto Cotto piccante con autentica Ndujia calabrese. Per quanto riguarda le carni invece Martelli ha sviluppato una Salsiccia 100% “made in Italy” a lunga conservazione studiata appositamente per il mercato tedesco, che garantisce un notevole beneficio logistico e di conservazione per i distributori, riducendo al contempo le spese.
“La private label che rappresenta per Martelli una parte importante del fatturato del Gruppo e per questo ci impegniamo a certificare i nostri prodotti con tutte le certificazioni necessarie per la distribuzione e esportazione. Con Martelli, i distributori possono essere certi di fornire ai loro clienti solo i migliori prodotti di qualità, mantenendo alti standard di eccellenza.”
Il segmento delle private label sta crescendo moltissimo in questi ultimi anni. Questo aumento è stato attribuito all'aumento della domanda dei consumatori per prodotti alimentari di alta qualità e convenienti. In termini di valore del comparto dei salumi, il rapporto sulle private label di ResearchAndMarkets ha stimato che il mercato globale dei salumi privati ha raggiunto i 5,5 miliardi di dollari nel 2020, e si prevede che crescerà a un tasso composto annuo del 3,6% durante il periodo 2021-2026.
L'appuntamento per assaggiare tutte le novità del Gruppo Martelli a Parma è al Padiglione 05, stand E 015. Ad Amsterdam, invece, il Gruppo Martelli sarà presente al Padiglione 1, stand 1.D68
Il Gruppo Martelli nasce nel 1959 da un’attività familiare ed è oggi è composto da 7 unità produttive che afferiscono a due diverse società: Martelli Fratelli S.p.A e Martelli salumi S.p.A. Il gruppo nasce a Mantova come industria di macellazione, si sviluppa a Padova per la produzione del prosciutto cotto e si espande a Parma per il prosciutto di Parma, arrivando fino a San Daniele, per la produzione del tipico prosciutto DOP. Il Gruppo Martelli controlla l’intera filiera produttiva, dalla macellazione di oltre 700.000 suini all’anno fino alla lavorazione delle carni. I salumi sono privi di glutine, glutammato e lattosio (ad eccezione del Prosciutto Cotto con crema al Parmigiano Reggiano). La loro completa tracciabilità li rende una garanzia per il mercato e per il consumatore finale, così come i ripetuti controlli a cui le carni Martelli sono soggette costantemente, al fine di portare sulle tavole la migliore materia prima possibile. Nel 2021 il fatturato del Gruppo si è attestato intorno ai 300 milioni con una percentuale di export sui salumi pari al 18%. Tra le destinazioni principali USA, Germania, Francia, Australia e Giappone.
Compila il mio modulo online.