Gruppo Morato si espande in Spagna
Morato Pane consolida la sua posizione in Spagna rilevando dall'azienda Cerealto-Siro un plant produttivo nel nord del Paese, a Briviesca.

Dopo avere acquistato parte del comparto bakery salato della spagnola Cerealto-Siro, notizia del 15 luglio 2020, Morato Pane consolida la sua posizione in Spagna rilevando dall'azienda Cerealto-Siro un plant produttivo nel nord del Paese, a Briviesca.
Un nodo strategico che consentirà a Morato Pane di sviluppare almeno il 50% del suo fatturato all'estero, aprendo nuove opportunità in Europa a partire da questa nuova "base" produttiva. Lo stabilimento vanta 34.000 mq con 10 linee produttive e un giro d'affari che oggi si attesta sui 35 milioni di euro.
Il Gruppo Morato Pane e il Gruppo Casalini si sono avvalsi della consulenza di Aliante Partners come advisor strategico e dello Studio Chiomenti per l’assistenza legale. La due diligence finanziaria e fiscale è stata seguita da Deloitte.
“Lo sviluppo del business spagnolo– dichiara Stefano Maza, CEO del Gruppo Morato – è una delle nostre priorità strategiche e rappresenta un mercato estremamente potenziale, che oggi già presidiamo in qualità di fornitore di Mercadona per alcune categorie di prodotto. L’operazione è stata possibile grazie alla partecipazione del Gruppo Casalini, primaria realtà industriale con un importante know-how nel mercato dei prodotti da forno che contribuirà in modo sostanziale alla crescita dell’azienda spagnola”.
