Grey Wolf - Business Consulting: come ripartire dopo l'emergenza Covid-19

Grey Wolf - Business Consulting offre in questa nuova rubrica alcuni consigli per indirizzare i professionisti dell'Horeca verso la ripartenza post Covid-19

20 Apr 2020 - 01:36
Grey Wolf - Business Consulting: come ripartire dopo l'emergenza Covid-19
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Inizia oggi con questo articolo la collaborazione tra Horecanews e Grey Wolf  - Business Consulting, società che da oltre dieci anni opera nel mondo della consulenza aziendale, servendosi di professionisti competenze verticali in ambito Web, Marketing, Consulting, Managment e tanto altro. Da questa nuova partnership prende vita una nuova rubrica che vuole ofrrire supporto ai professionisti del mondo Horeca e al loro business. I consulenti Grey Wolf Salvatore Oliviero, Giacomo Sabatino e Antonio Pugliese, suggeriscono alcune best practices da mettere in campo per superare questa crisi e ripartire dopo l'emergenza Covid-19.

"Proprio non ci voleva! Chissà quando riaprirò! E poi, 600 euro non mi bastano nemmeno per poter pagare le utenze…Figuriamoci il fitto, gli stipendi, i contributi…". Chi l’ha pensato almeno una volta, alzi la mano! È un momento straordinario per la nostra storia recente e forse, addirittura, degli ultimi 100 anni. Ma se le misure di contenimento attuate dal Governo da un lato stanno limitando i contagi, dall’altro stanno determinando un altro effetto: il blocco dell’economia. E in un paese retto da partite IVA siamo tutti colpiti. Anche il mondo Horeca, espressione più genuina dell’Italian Style, ne ha risentito fortemente. Prima a causa della ccosiddetta infodemia, ovvero il panico generato dai massmedia che ha causato l’annullamento delle prenotazioni previste per Pasqua, e poi dalla quarantena. “E ora che la quarantena ha bloccato il turismo, come possiamo mandare aventi le nostre attività?” In questo preciso momento storico il panico potrà solo determinare una crisi non solo economica ma anche sociale, ed è per questo che noi della GreyWolf – Business Consulting ci sentiamo in obbligo di dover dare il nostro contributo in questo momento così impegnativo. Abbiamo quindi deciso di rendere pubblici consigli e best practices, che noi applichiamo ogni giorno, e che possono essere adottati da buona parte del mondo Horeca per gestire la crisi e per ripartire in quello che sarà il mondo post emergenza. Siamo profondamente convinti che quello che serve davvero, sia una visione di ampio respiro. le nostre non saranno soluzioni ma pratiche che se adottate e declinate nella vostra realtà potranno aiutare ad affrontare la situazione e a prepararvi alla migliore ripartenza. Siamo marketers specializzati, ed in tempi di tranquillità aiutiamo le aziende a far crescere i loro fatturati usando strumenti e strategie digitali. In tempi meno sereni supportiamo le aziende e le prepariamo perché tornino in piedi, forti e speranzose per la nuova ripartenza. In questo momento il mondo sta cambiando. I clienti stanno cambiando. La "flessione" è stata implacabile. Il mondo della ristorazione, ad esempio dovrà utilizzare tutti gli strumenti offerti dalla tecnologia per mantenere i propri clienti. E dovrà anche rivedere il proprio modello di business, dal Food cost, al distanziamento dei tavoli, dalla rotazione dei coperti, e dalla stesura di piani su menù fissi in sostituzione dei menù alla carta. È uno scenario nuovo, ma noi siamo pronti ad accompagnarvi con questa nuova rubrica. Insieme ce la faremo, parafrasando De Filippo, “passerà la nottata”!   [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.