Il Baffo del Papà, il nuovo lievitato dei Maestri dell'Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano per il 19 marzo

Il Baffo del Papà è il nuovo lievitato creato dai Maestri dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano per celebrare tutti i papà

4 Marzo 2024 - 14:11
Il Baffo del Papà, il nuovo lievitato dei Maestri dell'Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano per il 19 marzo

Per rendere omaggio al Papà nel giorno della sua festa, il 19 marzo, è ora disponibile il Baffo del Papà, un nuovo e delizioso dolce lievitato ideato dagli esperti dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano.

Questa prelibatezza unisce la grande tradizione del lievito madre vivo con un tocco di innovazione, creando un irresistibile dolce racchiuso in un pirottino a forma di baffo. L'impasto è arricchito con l'energia del caffè e deliziosi pezzetti di cioccolato, mentre una golosa glassa al cioccolato completa il tutto.

Sebbene la festa di San Giuseppe abbia radici storiche antiche e venga celebrata con una varietà di dolci tradizionali, mancava un grande lievitato dedicato proprio al papà. Da qui nasce l'idea di creare una nuova tradizione che attinge al passato con l'eccellenza del lievito madre vivo, ma guarda al futuro.

Il Baffo del Papà rappresenta un vero gesto di affetto per assaporare tutto l'amore che ogni padre merita. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.