Incavotto, lo straordinario panettone lievitato in grotta

Incavotto è un particolare lievitato che lo chef Claudio Maucieri propone come dessert tutto l’anno e per Natale in una versione al cioccolato fondente

20 Dic 2023 - 12:53
Incavotto, lo straordinario panettone lievitato in grotta

Incavotto è il panettone unico e sorprendente del maestro Claudio Maucieri, una specialià che come tutte le creazioni del campione dell’arte bianca racchiude il gusto stesso della Sicilia. Il suo nome non poteva che mutuare da Incavò, locale subito balzato agli onori delle cronache di settore per l’eccellenza del suo chef come per l’eccezionale ambientazione da sogno. 

Una grande e fiabesca grotta in cui Claudio Maucieri ha realizzato un capolavoro culinario, un lievitato particolarissimo che lo chef propone come dessert tutto l’anno ma che in occasione del Natale si “veste a festa” in una versione speciale arricchita con cioccolato fondente.

Incavotto si distingue per la sua crosta dorata e croccante, che avvolge un cuore soffice e leggermente umido, grazie anche al particolare contesto climatico offerto dalla grotta in cui viene realizzato. Fragrante e invitante, essenziale senza canditi ma al tempo stesso ricco di un sapore autentico e irresistibile, Incavotto conquista gli occhi e il palato ad ogni fetta, capolavoro di gusto, rappresentazione autentica del sentore e della tradizione di Sicilia. 

Una vera e propria esperienza gastronomica assolutamente innovativa che affonda le sue radici nel cuore della tradizione, segno distintivo, questo, dell’arte di Claudio Maucieri capace di portare a sintesi cucina, lievitati e pizza nei suoi capolavori. 

Imperdibile per intenditori e semplici golosi, ancor di più se degustato nell’indimenticabile location di Incavò, Incavotto può essere acquistato nelle due versioni a 35€ e 40€, e può anche essere ordinato contattando direttamente il ristorante al numero 0932 516506

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.