International Horeca Meeting: al via la settima edizione
Parte oggi la settimana edizione dell’International Horeca Meeting, l’evento organizzato dalla Federazione Italgrob dedicato agli operatori della distribuzione e alle aziende produttrici per i comparti food&beverage.
Fino a domenica 25 febbraio al Marriott Park Hotel di Roma si susseguiranno tantissimi momenti di confronto e formazione, per un'edizione che si preannuncia molto importante.
L’International Horeca Meeting si aprirà oggi con due stage formativi condotti da Fabio Cibello, coach dei venditori e Marco Ranocchia titolare di Planet One.
Sabato invece grande attesa per il congresso di apertura, dove sarà annunciato ufficialmente il cambio dei vertici della Federazione Italgrob (della nomina del nuovo presidente vi avevamo già parlato in questa news). Si discuterà di tutti i temi caldi del settore, delle criticità e dei fattori positivi, con particolare attenzione alla sperimentazione del vuoto a rendere.
L’International Horeca Meeting si chiuderà domenica con la presentazione in anteprima del Primo Rapporto sulla Distribuzione Horeca, redatto da Italgrob in collaborazione con prestigiosi Istituti di Ricerca.
Parleranno del volume sul palco Febo Leondini, Luca Pellegrini Presidente TradeLab, Roberto Baldassari, Presidente Istituto Piepoli, Marco Colombo, Direttore Solution Innovation IRI Infoscan, modera il Prof. Matteo De Angelis docente della Luiss.
Il neo presidente di Italgrob Vincenzo Caso commenta: “C'è molto da vedere come giusto che sia per soddisfare le esigenze degli operatori di un comparto come quello Horeca, che è uno dei più vivi e vitali, basti pensare che produce un giro di affari annuo di circa 80 miliardi e dà occupazione a oltre un milione di persone.
Insomma un pilastro dell’economia italiana, un settore dove il ruolo e il compito del distributore è e resta fondamentale e dove l’International Horeca Meeting rappresenta l’evento di riferimento nel quale tutti gli attori della filiera possano trovare partecipazione e risposte alle loro esigenze”.
“Anche per questa settima edizione - conclude Dino Di Marino Direttore Generale Italgrob - abbiamo profuso il massimo impegno per far fronte alle aspettative sempre più alte che IHM genera. Una manifestazione che conserva intatta la sua originaria vocazione, ovvero quella capacità di far incontrare gli attori della filiera affinché insieme possano guardare al futuro e ricercare soluzioni condivise per superare quelle particolari criticità che attualmente investono il mercato".
Di seguito il programma dettagliato dell'evento:
Compila il mio modulo online.