La sostenibilità guida la crescita e l'evoluzione di Natura Nuova
Natura Nuova conferma il suo impegno verso l'ambiente e le persone. Oltre ad aver firmato un proprio “Manifesto della sostenibilità" con impegni per il presente ed il futuro, realizza packaging sempre più evoluti e poco impattanti
La sostenibilità è il tratto distintivo di Natura Nuova, azienda che dal 1994 produce polpe e frullati di frutta naturali e ingredienti vegetali, un punto fondamentale del proprio saper fare, tanto che l'azienda ha stilato e promosso un proprio “Manifesto della sostenibilità” nel quale ha messo per iscritto 13 impegni per il presente e per il futuro.
Natura Nuova, ad esempio, realizza packaging innovativi e rispettosi della natura: è stata la prima in Italia a lanciare sul mercato un doypack completamente riciclabile (al momento utilizzato per la polpa di mela Frullà Classico Pink Lady®), ovvero il Pouch5® realizzato dall’italiana Gualapack.
Le confezioni 3x200 ml della linea Frullà Drink, invece utilizzano il brik ecosostenibile Tetra Crystal®, realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali. Il packaging utilizzato per le confezioni di Seitan, Tempeh e Tofu è certificato FSC. Natura Nuova, infine, ha rivistato tutti gli imballi secondari, realizzati con meno cartone e pensati per impattare di meno sull'ambiente.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Tecnoinox rinnova la collaborazione con lo chef stellato Claudio Sadler
Redazione 26 Maggio 2022 07:05
DOuMIX? si prepara a Baritalia 2022, l'evento itinerante della miscelazione
Redazione 10 Marzo 2022 10:51