Marcato entra nel mercato professionale con l'acquisizione di Vicentia

Qualità, Made in Italy e passione: i pilastri che rappresentano Marcato nel mondo e che trovano conferma nell'acquisizione dell’azienda Vicentia

26 Ottobre 2023 - 16:43
Marcato entra nel mercato professionale con l'acquisizione di Vicentia

Nel 1930 iniziava la storia che ha reso Marcato leader mondiale nella produzione di macchine e accessori per pasta fresca, biscotti, pane e pizza. Forte della sua esperienza, l’azienda oggi amplia il proprio mercato acquisendo Vicentia, da 30 anni specializzata nella produzione di macchine professionali per la pasta.

Si tratta di soluzioni durature e performanti, che nascono dall’ingegno e dalla tecnica meccanica con cui vengono disegnate e costruite, interamente in Italia. Sono tutte realizzate in acciaio aisi 304, l’inox autentico e amagnetico e sono le uniche con ottone, per un’estrusione totale, che parte dall’interno. Presentano una meccanica semplificata, rinforzata anche nelle parti elettriche, e facile da manutenere. Inoltre, hanno componenti universali, quindi reperibili in tutto il mondo.

Sono macchine destinate a diversi settori, a partire dai piccoli ristoranti e snack bar fino ad arrivare a pastifici e al settore HoReCa e GDO. Risultano perfette per realizzare una pasta fresca impeccabile sotto tutti i punti di vista, dall’impasto al formato.

Senza limiti di sorta, queste macchine consentono di realizzare impasti di ottima qualità con o senza uova, usando un’ampia varietà di farine, quali quelle di farro, riso, mais, grano saraceno... raffinate o integrali, comprese quelle con l’aggiunta di ingredienti che ne conferiscono una colorazione particolare, come pomodoro, spinaci e nero di seppia.

Marcato, azienda leader mondiale nella produzione di macchine e accessori per pasta fresca, biscotti, pane e pizza. Da più di 90 anni Marcato sta al tuo fianco mentre prepari qualcosa di speciale per le persone del cuore, proponendo soluzioni che facilitino la tua quotidianità, qualsiasi siano le tue tradizioni.
Compila il mio modulo online.