Margherita porta l'eccellenza della pizza artigianale italiana ad Anuga 2025

Margherita presenta ad Anuga 2025 le sue linee premium di pizza artigianale e una novità esclusiva che punta ai mercati europei più esigenti

3 Ottobre 2025 - 09:56
Margherita porta l'eccellenza della pizza artigianale italiana ad Anuga 2025

RETAIL/GDO - Margherita S.p.A. si prepara a partecipare ad Anuga 2025, la rassegna che si terrà a Colonia dal 4 all'8 ottobre. L'azienda sarà presente presso il padiglione 4.1, stand A 041, affiancata da Propizza srl. L'obiettivo è mostrare al principale appuntamento mondiale del settore food & beverage il know-how, l'entusiasmo e la costante ricerca dell'innovazione che caratterizzano l'azienda.

Con sede a Fregona, in provincia di Treviso, Margherita rappresenta la genuinità e il patrimonio gastronomico del nostro Paese nell'ambito della produzione alimentare, realizzando pizza e snack con metodi artigianali. Nel corso degli ultimi anni si è assistito a una crescita rilevante della richiesta proveniente dall'estero per le sue linee di fascia alta, un indicatore che dimostra come i mercati del Vecchio Continente si stiano indirizzando in misura crescente verso proposte di elevata qualità, in grado di comunicare eccellenza, genuinità e affidabilità.

Un portafoglio prodotti versatile e una novità in arrivo

Per venire incontro alle necessità dei principali operatori del settore, Margherita mette a disposizione un ventaglio assortito di prodotti, consolidando la propria attitudine a proporre alternative versatili e caratterizzanti per i differenti canali di distribuzione a livello internazionale. Ma non è tutto: Anuga 2025 rappresenterà il palcoscenico ideale per svelare in anteprima assoluta i frutti di un nuovo progetto messo a punto dal reparto interno di Ricerca e Sviluppo. Si tratta di un'anticipazione destinata a sorprendere tanto il mercato retail quanto quello foodservice, arricchendo un catalogo già eterogeneo e peculiare, capace di intercettare le tendenze più contemporanee e le aspettative dei consumatori più attenti. È accaduto con Ariosa, che ha rappresentato il salto evolutivo della pizza contemporanewa, fondendo artigianalità, innovazione e sensibilità verso le scuole di pensiero delle pizzerie più innovative. Grazie alla sua base alta, fragrante e soffice ottenuta da un impasto con farine accuratamente scelte, lievito madre, 48 ore di maturazione e un'idratazione dell'80%, si assicura una texture alveolata distintiva e un'esperienza gustativa memorabile.

Differenziazione e risposta alle esigenze professionali

In un contesto dove aumenta la domanda di articoli di fascia premium, Ariosa è riuscita a costituire per la grande distribuzione e i distributori un mezzo per distinguersi, affermandosi come nuova icona della pizza di alto livello, espressione della filosofia di eccellenza artigianale che contraddistingue Margherita anche negli snack pizza, proposte pratiche e polivalenti concepite per i consumi veloci e moderni, e nelle basi ProPizza, realizzate per soddisfare le necessità di professionisti e operatori del settore ristorativo che ricercano parametri elevati e uniformità nei risultati.

I visitatori avranno l'opportunità di degustare già presso lo stand l'ultima delle proposte, incluse quelle personalizzate e a marchio del distributore, che Margherita offre alle grandi aziende europee con un richiamo alla pizza italiana originale, coerente con la migliore pizza realizzata a mano nel nostro Paese.

"I mercati esteri mostrano una domanda crescente di prodotti autentici, genuini e di qualità, capaci di esprimere appieno la tradizione del Made in Italy. La diffusione dei viaggi, del turismo e della cultura enogastronomica ha accresciuto la conoscenza e l'apprezzamento del cibo italiano, spingendo i consumatori a ricercare esperienze sempre più vicine a quelle della ristorazione. In questo contesto, Margherita ha scelto di rafforzare la propria presenza internazionale, assecondando la tendenza alla premiumizzazione con le linee già a portafoglio e con un nuovo progetto che ha già suscitato l'interesse di importanti catene europee, rimaste favorevolmente colpite dai primi risultati e con cui stiamo avviando anche percorsi di personalizzazione", così ha commentato la partecipazione ad Anuga 2025 Andrea Ghia, Amministratore Delegato di Margherita S.p.A.

Leggi l'articolo anche su NotizieRetail.it

Compila il mio modulo online.