Masi celebra il Capodanno cinese 2024 con Costasera Lunar - New Year of the Dragon

Con l’anno del drago, dopo quello del coniglio, diventano collezione le etichette limited edition dedicate ai segni zodiacali del calendario cinese

29 Gen 2024 - 09:04
Masi celebra il Capodanno cinese 2024 con Costasera Lunar - New Year of the Dragon

Con la Festa delle Lanterne, dopo 16 giorni di celebrazioni la Cina entra nell’anno lunare del Drago il 24 febbraio 2024. Per l’occasione Masi presenta il “Costasera Lunar - New Year of the Dragon”, una limited edition del Costasera Amarone Classico 2018, per onorare una delle festività più rappresentative e affascinanti della cultura cinese.

Dopo il successo della bottiglia destinata all’Anno del Coniglio nel 2023, la cantina veronese rinnova l’offerta e l’omaggio alle culture orientali, un tributo reso ancor più significativo dalla lunga presenza dei suoi vini nei mercati asiatici. Masi, infatti, da più di quarant’anni distribuisce in quest’area i suoi Amaroni.

I mercati asiatici hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nel nostro percorso di crescita internazionale e di visione del marchio” commenta Alessandra Boscaini, Direttore vendite di Masi Agricola. “La cultura cinese in particolare, con la sua storia millenaria, vanta un’incredibile ricchezza di simboli e tradizioni a cui ci siamo ispirati per la collezione “Costasera Lunar”, promozionata su WeChat e Little Red Book, le piattaforme di e-commerce e social network più diffuse in Asia, con un impatto significativo sulla crescente community di consumatori dell’area”.

Alessandra Boscaini

“Costasera Lunar – New Year of the Dragon” rappresenta lo spirito della festa nella sua confezione e nell’etichetta, decorate con i tradizionali motivi rossi e un maestoso drago dorato fluttuante, che richiama la danza iconica delle celebrazioni del Capodanno Cinese, sempre più conosciuto e partecipato dalle comunità asiatiche nel mondo. Il drago è venerato e considerato portatore di buona sorte, simbolo non solo di forza e dignità ma anche di fertilità, saggezza e opulenza, tutti aspetti leggibili in questa limited edition. Un messaggio di buon augurio per l’anno a venire che riflette anche la complessità, tratto caratterizzante dell’iconico Amarone della Valpolicella.

Con l’edizione di quest’anno Masi dà il via a una collana di 12 bottiglie da collezione dedicate ai segni zodiacali del calendario lunare cinese, caratterizzate da etichette speciali e uniche offerte in astuccio singolo simboleggianti l’iconografia dello zodiaco, che ne spiegano il significato. Una serie preziosa per vini destinati anche al lungo invecchiamento.

“Costasera Lunar – New Year of the Dragon” è disponibile anche su enotecamasi.it per quei consumatori occidentali interessati e curiosi.

MASI AGRICOLA: Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie. Nel 2022 ha celebrato la 250° vendemmia della famiglia Boscaini nei pregiati vigneti del “Vaio dei Masi”, valle nel cuore della Valpolicella Classica (1772-2022). Masi ha un expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone: il suo presidente, Sandro Boscaini, rappresenta la sesta generazione della famiglia che ha contribuito a creare con questo vino un’eccellenza italiana. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale. Da quasi cinquant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto, a cui si aggiunge lo storico château nel cuore di Valdobbiadene di Canevel Spumanti, cantina rinomata per i suoi spumanti premium e parte del gruppo Masi da fine 2016. Masi fonda la propria attività su valori sociali, etici e ambientali e ha un’importante produzione di vini biologici, sia nelle Venezie che nelle tenute Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. www.masi.it FB - IG – Twitter - YouTube @MasiWines - We Chat/Weibo 意大利Masi玛希酒庄 - HASHTAG #masiwines

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.