Notte di Stelle a Napoli: a Palazzo Petrucci la festa per Telethon
Notte di Stelle a Napoli, con BNL BNP Paribas per aiutare la raccolta di Telethon a favore della ricerca scientifica per le malattie genetiche rare

Quattro chef, 1 pizzaiolo, 1 gelatiere, 1 pasticciere tutti insieme per la serata Notte di Stelle in programma mercoledì 16 novembre a Palazzo Petrucci, il palazzo gastronomico di Posillipo a Napoli. L’obiettivo è aiutare la ricerca scientifica per le malattie genetiche rare con una raccolta fondi gestita dalla Fondazione BNL - BNP Paribas - Telethon che premia la bontà.
Sui tre piani del palazzo sono invitate le persone che hanno fatto del buono il loro piacere. E Notte di Stelle a Palazzo Petrucci vuole essere doppiamente buona con le proposte culinarie dei protagonisti della scena gastronomica nazionale e con la generosità dei partecipanti.
Ad accoglierli ci saranno Pino Cuttaia, chef del ristorante due stelle Michelin La Madia di Licata (Sicilia), Lele Usai, chef del ristorante il Tino di Fiumicino (Lazio), Oliver Glowig, chef di Locanda Petreja a Todi (Umbria). Con loro Renato Bosco, il pizzaiolo ricercatore di Saporè a San Martino Buonalbergo (Veneto), il gelatiere Sergio Dondoli di San Gimignano (Toscana), Giuseppe e Prisco Pepe della pasticceria di Sant’Egidio del Monte Albino (Campania). A fare gli onori di casa, il team di Palazzo Petrucci con lo chef del ristorante stellato Lino Scarallo e il pizzaiolo di Cucina Lievitata Michele Leo.
Una squadra che ha preparato l’accompagnamento gastronomico di una serata imperdibile ricca di musica e di intrattenimento con un occhio al panorama del Golfo di Napoli e l’altro alla cucina e ai forni di Palazzo Petrucci.