Open Colonna Bistrò di Roma Termini sospende l'attività
Open Colonna Bistrò a Roma Termini ha deciso di sospendere l'attività finché non si tornerà a un livello sufficiente di flussi di viaggiatori nella stazione
Il 21 febbraio 2020 avevamo dato notizia dell'apertura del nuovo Open Colonna Bistrò a Roma Termini, il ristorante dello chef stellato Antonello Colonna, realizzato con Chef Express (Gruppo Cremonini) all’interno nei rinnovati spazi dell’Ala Mazzoniana, sul lato di Via Giolitti (all’altezza della galleria di testa).
Un'apertura arrivata proprio a ridosso dell'esplosione della pandemia a livello globale.
Il Covid-19 ha impattato pesantemente sul traffico dei viaggiatori e la nuova ondata della pandemia sta posticipando il ritorno alla normalità e il crollo dei flussi ha avuto inevitabilmente un impatto anche sulle attività di ristorazione all’interno delle stazioni, soprattutto per i locali di alto livello come l’Open Colonna Bistrò.
Il locale aveva riaperto dopo il lockdown ma la persistenza del Covid-19 e, soprattutto, il riaccendersi della pandemia di queste ultime settimane, ha reso insostenibile da un punto di vista economico il mantenimento del servizio. Il locale verrà chiuso dal 6 novembre e la riapertura è prevista non appena i flussi dei viaggiatori torneranno a un livello sufficiente.
Il locale ha 120 coperti distribuiti nello spazio dell’ammezzato, sotto le restaurate volte originarie decorate con le grandi lampade razionaliste e dove sono stati conservati anche i monumentali lampioni realizzati da Alessandro Mendini nel 2000. Con questa ricchezza architettonica dialoga la grande cucina a vista dove verranno preparati i piatti della tradizione romana reinterpretati dallo chef Colonna e abbinati con i migliori vini del territorio.
Al locale si può accedere da tre differenti ingressi: direttamente dall’esterno della Stazione da Via Giolitti 4, oppure dall’interno, entrando a lato del binario 24, salendo poi una scala dal piano terra; e dal portale della Terrazza al primo piano della stazione, di cui il ristorante è il massimo coronamento nell’offerta gastronomica.
Antonello Colonna presentava l'offerta gastronomica del ristorante come qualcosa "che a Roma non ho mai fatto, basata sulla romanità autentica integrata dalle ricette regionali del Lazio e dell'Italia".
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.