Sanpellegrino nomina Stefano Bolognese Head of International Business Unit
Sanpellegrino affida a Stefano Bolognese la gestione del businessinternazionale. Si concentrerà soprattutto sull'ulteriore crescita dei brand S.Pellegrino e Acqua Panna
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Sanpellegrino, azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, affida a Stefano Bolognese, 44 anni, milanese, la gestione del business a livello internazionale.
Il manager, con una carriera ventennale in azienda e una solida esperienza internazionale, è il nuovo Head of Internazional Business Unit del Gruppo Sanpellegrino. Per la sua profonda conoscenza del settore è stato chiamato dall’Amministratore Delegato, Stefano Marini, a contribuire ulteriormente alla crescita delle acque minerali S.Pellegrino e Acqua Panna, che insieme alle bibite Sanpellegrino, sono apprezzate e distribuite in oltre 150 paesi, quali ambasciatrici del meglio del Made in Italy .
Bolognese è entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 2000 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, occupandosi sia del mercato italiano che dell’export e contribuendo agli eccellenti risultati raggiunti da S. Pellegrino. Nel 2014 nella posizione di International Business Unit Zone Manager EMENA & Latam ha assunto la responsabilità delle vendite in Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa, gestendo 90 distributori in 70 paesi.
Nel 2017 è passato in Nestlé con la carica di Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, dove ha contribuito alla crescita dei comparti Frozen e Chilled e si è dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale” e centro di eccellenza per la produzione delle pizze surgelate a marchio Buitoni. In questo ruolo, che ha ricoperto fino a oggi, ha guidato lo sviluppo del portafoglio che comprende i prodotti chiave del Gruppo Nestlé in Italia lanciando con successo anche il brand Garden Gourmet nel segmento innovativo dei prodotti a base vegetale.
Stefano Bolognese, è laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, è sposato ed è padre di tre figli.
Sanpellegrino è l’azienda di riferimento nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.