TUTTOFOOD. Nasce TUTTOFRUIT: nell'edizione 2021 focus sull'ortofrutta
Visto il successo nell’edizione 2019 dal salone Fruit Innovation, TUTTOFOOD annuncia per l'edizione 2021 la nascita di TUTTOFRUIT
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
In queste difficili settimane lo staff di TUTTOFOOD si è focalizzato ancora di più per mettere in pratica il concetto di fiera non solo come marketplace internazionale, ma anche come partner a tutto campo degli operatori nel sostenere il loro business, 365 giorni l’anno.
Sulla base del costante monitoraggio dei mercati e degli stili di consumo sono stati prodotti da TUTTOFOOD osservatori per aiutare gli operatori a orientarsi tra le nuove tendenze. È stato acceso un riflettore sui comparti ed è stata data voce agli attori delle filiere con gli approfondimenti settoriali del web magazine. Ma, soprattutto, si è continuato a lavorare per un’edizione 2021 della fiera che sia sempre più un punto di riferimento per l’agroalimentare in Italia e all’estero, iniziando proprio dai comparti più dinamici.
Proprio raccogliendo le riflessioni e le esperienze di questo periodo nasce così TUTTOFRUIT; dopo il successo riscosso nell’edizione 2019 dal salone Fruit Innovation, l’anno prossimo frutta e verdura fresche, insieme alla IV gamma (verdure e ortofrutticoli freschi confezionati) diventeranno protagoniste di un vero e proprio nuovo settore, valorizzando in modo ancora più efficace i prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio.
Oltre alla IV e V gamma, gli operatori troveranno frutta secca, disidratata e fresca oltre a ortaggi freschi, legumi, ortofrutta biologica, ma anche prodotti erbe aromatiche e spezie.
Attese significative presenze di produttori nazionali e internazionali mentre gli operatori italiani ed esteri includeranno, tra gli altri, importatori e grossisti, buyer della GDO, rappresentanti del settore Horeca e gestori di piattaforme di distribuzione. Si conferma alta inoltre l’attenzione all’internazionalizzazione grazie a un forte investimento nello scouting, con la costante integrazione di nuovi buyer altamente profilati nel portafoglio top buyer.
TUTTOFOOD è la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 3.079 brand, dei quali il 16% internazionali. I visitatori professionali nel 2019 sono stati 82.551, dei quali il 23% esteri da 143 Paesi
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.