Stefano Bracci è il nuovo responsabile vendite del canale Horeca Italia Cavit
A conferma dell'attenzione per l'Horeca, Cavit ha di recente nominato responsabile vendite del canale Stefano Bracci, professionista di lunga esperienzia
Cavit, il rinomato consorzio trentino che figura tra i principali attori del settore vinicolo italiano, conferma la sua forte strategia nel canale Horeca. Il consorzio presidia questo settore cruciale attraverso una selezione di vini e spumanti appositamente dedicati, che incarnano l'apice della qualità del suo processo produttivo. A testimoniare l'impegno prioritario su questo fronte, il Gruppo ha ufficialmente annunciato la nomina di Stefano Bracci nel ruolo di Responsabile Vendite per il canale Horeca Italia.
Classe 1969, originario di Roma, Stefano Bracci ha raggiunto un ulteriore traguardo nella sua lunga carriera nel settore beverage dove ha maturato significative competenze grazie ad un’esperienza ventennale in Diageo, ricoprendo negli anni crescenti ruoli di responsabilità. Questo percorso ha arricchito la sua conoscenza del mercato e delle specificità del mondo distributivo, consolidando la sua expertise direttamente sul campo.
“Credo fortemente nelle potenzialità di Cavit all’interno del Canale, grazie alla qualità e all’ampiezza dell’offerta dedicata. Metterò a disposizione di questo piano di sviluppo tutta la mia esperienza, maturata in un settore diverso ma allo stesso tempo affine, con rispetto delle peculiarità del mondo del vino” – afferma Stefano Bracci, Responsabile Vendite Horeca Italia Cavit.
Nome di punta del comparto vitivinicolo italiano, Cavit è una realtà esemplare di Consorzio di secondo grado.
Situata nel cuore del Trentino, a Ravina di Trento, Cavit riunisce undici cantine sociali del territorio, collegate ad oltre 5.250 viticoltori della provincia, dalle quali riceve e seleziona le materie prime prodotte, controllando ogni fase: dalla raccolta, fino alla commercializzazione. Con un’area vitata pari a oltre il 60% dell’intera superficie vitata trentina, Cavit è un esempio unico in Italia di know-how delle più avanzate tecniche di viticoltura e di ricerca enologica di avanguardia. Cavit firma un’ampia gamma di vini e spumanti ai quali assicura uno sviluppo commerciale e promozionale nei canali della Grande Distribuzione e del settore Horeca in tutto il mondo. Con un fatturato consolidato di oltre 267 milioni di euro nell’esercizio 2022-2023, il Gruppo Cavit si posiziona tra i principali protagonisti del settore in Italia ed eccelle sui mercati internazionali con una quota export che rappresenta il 76% dell’intera produzione. Negli Stati Uniti, in particolare, Cavit è il marchio di vino italiano più diffuso.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!