Torna la festa del Carciofo di Paestum IGP
Ritorna la festa del Carciofo di Paestum IGP. L’evento si svolgerà nel borgo di Gromola a Capaccio-Paestum dal 22 al 25 Aprile e, nuovamente il 29 Aprile e il 1^ Maggio 2023
Ritorna la festa, ormai celebre, dedicata all’ortaggio Re della Primavera: Il Carciofo di Paestum IGP. L’evento si svolgerà nel borgo di Gromola a Capaccio-Paestum dal 22 al 25 Aprile e, nuovamente il 29 Aprile e il 1^ Maggio 2023.
Tante le novità culinarie e non che accompagneranno questi giorni di festa, tra cui: aree espositive extra da 1,000 mq all’interno delle quali saranno presenti molteplici e vari mezzi agricoli, nuovi stand in cui verranno preparati e serviti primi piatti, secondi e un dolce interamente gluten free, contenenti tutti il medesimo ingrediente, il protagonista della festa: il carciofo. Presso altri stand, gli amanti del vegetariano, proveranno il contenuto del “Cestino Primavera”, un composto con base di pane con carciofi, zucchine, carote e patate. Una vasta scelta per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori.
L'evento, come di consueto, prevede un meeting riguardante il ruolo del Carciofo nella Dieta Mediterranea, che si terrà la sera del 24 aprile, cui presenzieranno esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, con importanti momenti di approfondimento sull’alimentazione e sull’apporto nutrizionale e organolettico dell’ortaggio.
Successivamente, la serata sarà allietata dalla presenza del simpatico cantante Gigione, il quale, insieme ai suoi figli Jò Donatello e Menayt, intratterranno il pubblico con un concerto.
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” presieduta da Pasquale Palladino, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Fiorenzo Ascolese tra i finalisti italiani della Coppa del Mondo del Panettone a Lugano
Redazione 24 Febbraio 2021 00:30