Un anno da record per Deliveroo in Italia
Il 2019 di Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery, si chiude con un aumento a tripla cifra, sia per gli ordini sia per la crescita del numero delle città raggiunte dal servizio. Per quanto riguarda gli ordini, la crescita negli ultimi 12 mesi è stata del 152%. Mentre il numero delle città - con le nuove 16 che a dicembre saranno attivate - arriva a quota 155, per un aumento del 356% rispetto alle 34 di inizio anno.
© Mikael Buck / Deliveroo[/caption] Complessivamente, nelle 16 nuove città Deliveroo conta di collaborare, nei prossimi mesi, con più di 150 nuovi ristoranti e più di 100 nuovi rider garantendo il proprio contributo allo sviluppo economico dei territori in cui la piattaforma è presente. In media, infatti, il fatturato dei ristoranti che scelgono di collaborare con Deliveroo aumenta fino al 30% in più, con tutte le positive ricadute del caso in termini di sviluppo dell’indotto e creazione di nuovi posti di lavoro. “Il 2019 - ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy - è stato l’anno della grande espansione territoriale. In questi 12 mesi, Deliveroo si è consolidata in Italia quale servizio nazionale, presente da Nord a Sud, nelle grandi città e non solo. Si tratta di un piano strategico molto importante, che proseguirà anche il prossimo anno, attraverso cui vogliamo confermare il nostro ruolo di protagonisti di un settore, quello del food delivery, che rappresenta uno dei pochi ambiti economici capaci di crescere, e quindi, di sostenere sviluppo, indotto e creazione di nuovi posti di lavoro”.
Il piano di dicembre
Il piano di espansione di Dicembre si concentra prevalentemente nel Centro-Nord Italia, con 12 delle 16 nuove aperture in Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana e Sardegna. Per quanto riguarda il Sud, 2 sono le città in Calabria e 2 in Campania. In particolare, già a partire da questa settimana, in Lombardia sarà possibile ordinare utilizzando l’App Deliveroo a Dalmine, Concesio, Tradate, San Martino Siccomario, Segrate e Solbiate Arno. A queste città si aggiungono Verbania e Tortona in Piemonte, Silea in Veneto, Montecatini Terme in Toscana, Oristano in Sardegna, Trentola-ducenta e Marcianise in Campania, fino a Lamezia Terme e Catanzaro in Calabria. In quest’ultima, il servizio sarà attivo a partire dalla prossima settimana. [caption id="attachment_47671" align="aligncenter" width="680"] Deliveroo PR library imagery© Mikael Buck / Deliveroo[/caption] Complessivamente, nelle 16 nuove città Deliveroo conta di collaborare, nei prossimi mesi, con più di 150 nuovi ristoranti e più di 100 nuovi rider garantendo il proprio contributo allo sviluppo economico dei territori in cui la piattaforma è presente. In media, infatti, il fatturato dei ristoranti che scelgono di collaborare con Deliveroo aumenta fino al 30% in più, con tutte le positive ricadute del caso in termini di sviluppo dell’indotto e creazione di nuovi posti di lavoro. “Il 2019 - ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy - è stato l’anno della grande espansione territoriale. In questi 12 mesi, Deliveroo si è consolidata in Italia quale servizio nazionale, presente da Nord a Sud, nelle grandi città e non solo. Si tratta di un piano strategico molto importante, che proseguirà anche il prossimo anno, attraverso cui vogliamo confermare il nostro ruolo di protagonisti di un settore, quello del food delivery, che rappresenta uno dei pochi ambiti economici capaci di crescere, e quindi, di sostenere sviluppo, indotto e creazione di nuovi posti di lavoro”.
La partnership con McDonald’s
Grazie al servizio McDelivery, con Deliveroo sarà possibile ordinare e ricevere comodamente a domicilio tutti i più celebri menù McDonald’s. Da Nord a Sud, il servizio sarà esteso a nuovi ristoranti che si aggiungono a quelli già presenti in piattaforma. In Lombardia McDelivery sarà attivato nei McDonald’s di Dalmine in Via Vailetta, Concesio in Via Nikolajewka, San Martino Siccomario presso il Centro Commerciale San Martino, Solbiate Arno presso il Centro Commerciale Tigros, Tradate in Via della Fornace Cortellezzi e a Segrate in Via Rivoltana. In Piemonte, i ristoranti McDonald’s coinvolti sono quelli di Verbania in Via Sant’Anna, di Asti in Corso Torino e Tortona presso l’Oasi Centro Commerciale. In Veneto sarà possibile ordinare dal McDonald’s di Silea in Via Giovanni Sartorelli mentre in Toscana da quello di Montecatini Camporcioni. Il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s continua a rafforzarsi anche al Sud con l’attivazione, in Campania, del ristorante di Marcianise presso il Centro Commerciale Campania e del McDonald's del Centro Commerciale Jambo1 a Trentola-ducenta. In Calabria i McDonald’s coinvolti sono quello di Rende in Via Marconi, il ristorante in via Lucrezia della Valle a Catanzaro e il McDonald’s di Via del Progresso a Lamezia Terme. Infine, anche la Sardegna sarà nuovamente interessata dall’espansione, con l’attivazione del McDonald’s di Oristano in Via Cagliari.
Compila il mio modulo online.