Vinitaly Mixology, l'area tematica del salone dedicata all'arte della miscelazione
Vinitaly ha dato una particolare attenzione al fenomeno di tendenza della Mixology, creando una speciale area tematica.
È iniziato il countdown per Vinitaly 2023, in programma a Veronafiere dal 2 al 5 aprile per la sua 55ª edizione. Il Salone internazionale dedicato al vino prevede un palinsesto fieristico ricco di aree tematiche, come quella dedicata alla miscelazione: Vinitaly Mixology.
La Mixology è l’arte di creare cocktail sperimentando attraverso la miscelazione di alcolici e bevande, a integrazione di vino o distillati. Il Mixologist è considerato un artista della sperimentazione del gusto, in grado di riprodurre e creare esperienze sensoriali uniche attraverso i suoi drink.
Negli ultimi anni, l’arte della miscelazione di bevande alcoliche, in cui trova spazio anche il vino, ha affascinato bartender di tutto il mondo e professionisti alla continua ricerca del bilanciamento dei sapori, facendo crescere l’interesse per il comparto più vivace della cultura del bere con gusto. Vinitaly, da sempre attento ai trend di settore, ha dato una particolare attenzione al fenomeno di tendenza della Mixology, creando una speciale area tematica.
Dal 2 al 5 Aprile 2023, i quattro giorni di fiera offriranno al pubblico di professionisti uno spazio dedicato a masterclass con i bartender più talentuosi, speech dedicati alla storia dei prodotti e laboratori di alto livello per la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Vinitaly 2021: un progetto flessibile e modulabile in base agli scenari
Redazione 25 Febbraio 2021 00:31