A ogni birra la sua pietanza: i migliori abbinamenti nello showcooking con chef Valbuzzi e le birra AB InBev

Chef Roberto Valbuzzi guida alla scoperta dei migliori abbinamenti tra il cibo e le birre premium e superpremium del portfolio di AB InBev, come Corona, Leffe, Stella Artois e Hoegaarden.

26 Apr 2023 - 13:07
A ogni birra la sua pietanza: i migliori abbinamenti nello showcooking con chef Valbuzzi e le birra AB InBev

Un percorso che intreccia gusto e cultura enogastronomica, alla scoperta dei migliori abbinamenti tra cibo e birra con i marchi di eccellenza di AB InBev, società leader mondiale nella produzione di birra.

 width=
Arnaud Hanset, Amministratore Delegato e Country Director di AB InBev Italia e chef Roberto Valbuzzi

Questo l’obiettivo dello showcooking tenutosi nella sede della società in Piazza Gae Aulenti, a Milano, con lo chef Roberto Valbuzzi, noto volto televisivo. Oltre Arnaud Hanset, Amministratore Delegato e Country Director di AB InBev Italia, e Serena Pasquetto, Head of Legal & Corporate Affairs dell’azienda, all’evento hanno partecipato una platea di stakeholder selezionati.

Chef Valbuzzi ha accompagnato i presenti in un affascinante itinerario alla scoperta dei migliori abbinamenti tra il cibo e le birre premium e superpremium del portfolio di AB InBev, come Corona, Leffe, Stella Artois, e Hoegaarden, birre prodotte utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati. Birre che combaciano perfettamente con le preferenze degli italiani il cui gusto, tramite i corretti abbinamenti, può essere ancor più esaltato e apprezzato.

 width=

Corona, ad esempio, è la birra dell’aperitivo per antonomasia, una tradizione italiana che registra di anno in anno una crescita costante. Corona, associata ai momenti di relax e fuga, lo celebra con il suo mood legato alla freschezza. Leffe, invece, è la birra da degustazione per eccellenza. Ciascuna Leffe ha gusto, note olfattive e proprietà organolettiche diverse, da scoprire di volta in volta con cosa gustarle grazie ai diversi e sorprendenti abbinamenti possibili.

Arnaud Hanset, Amministratore Delegato e Country Director di AB InBev Italia ha dichiarato: “Negli ultimi tempi abbiamo notato un aumento di interesse per il cosiddetto beer-pairing, ovvero l’arte di abbinare birra e cibo. Anche per questo abbiamo avviato un’innovativa e fruttuosa collaborazione con chef Roberto Valbuzzi, che abbiamo voluto suggellare in questa occasione”. Per noi l’esperienza con la birra significa convivialità” ha proseguito Hanset “Vogliamo promuovere il gusto del bere, sempre responsabile, dando risalto alla dimensione  della condivisione”.

Con questa iniziativa portiamo alla conoscenza di alcuni stakeholder selezionati le nostre birre di pregio e i migliori cibi con cui accompagnarle. Lo facciamo celebrando il gusto del bere, ma sempre in maniera responsabile” ha affermato Serena Pasquetto, Head of Legal & Corporate Affairs di AB InBev. “In quanto maggior produttore birrario al mondo, sentiamo infatti la responsabilità di essere driver del cambiamento, consapevoli di impattare sulla vita quotidiana delle persone. Per questo siamo da sempre impegnati a sostenere uno stile di vita consapevole, con l’obiettivo di influenzare in maniera positiva i comportamenti dei consumatori”.

AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”. Lavoriamo ogni giorno per guidare e crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck’s® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 167.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni, e la città è stata scelta anche come quartier generale della Business Unit Europa Centrale, un hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev. Per ulteriori informazioni visita il sito www.ab-inbev.it.
Compila il mio modulo online.