A Torino il nuovo Magorabin: il ristorante di Marcello Trentini
La storia del Magorabin è la conferma che la vita non è un percorso lineare, ma è composta da una serie di salti nel buio che solo i coraggiosi possono compiere, raggiungendo il proprio obiettivo. Dall’apertura alla ristrutturazione per giungere all’ampliamento, il ristorante e il suo creatore, Marcello Trentini, hanno raggiungo traguardi meritati e altissimi: dall’ingresso nei JRE Italia al conseguimento della prestigiosa stella Michelin.
Tra pochi giorni il Magorabin si appresta a compiere il salto più acrobatico, il ristorante infatti si amplia e viene ridisegnato, spostandosi di qualche metro. Al suo posto aprirà i battenti una bottega alimentare di sfizi, prodotti di ricerca e suggestioni di gusto.
Ma la vera rivoluzione riguarda la struttura, che avrà una cucina progettata e costruita ex novo su misura, e si arricchisce di un laboratorio di panificazione. La sala da pranzo è disegnata su temi di grande fascino sui toni scuri e giochi di luci ed ombre, mentre un salotto dalle forme accoglienti ed un impianto audio esoterico offrono la possibilità di un ascolto di dischi in vinile.
Nuovo anche lo spazio chef’s table che, oltre ad essere raccolto in un piccolo angolo dedicato, sarà caratterizzato da un alto tavolo conviviale da otto posti, ricavato da una lastra unica di quercia bruciata.
Marcello Trentini avrà così un luogo in tutto rinnovato per esprimere la sua creatività: saranno raccolti e riproposti i signature dish, mentre nelle degustazioni avrà campo libero la ricerca dei prodotti, delle sensazioni e delle tecniche più coinvolgenti. In sala, Simona potrà muoversi con il suo staff per presentare oltre alla selezione di cantina un florilegio di miscelati e bevanti preparati al momento, “sui” piatti, per completare il piacere di un viaggio senza eguali.
Teniamoci forte: il nuovo Magorabin è sulla rampa di lancio, e la sua luce si vedrà anche da lontano.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Nexi e Fipe: accordo strategico per la ripartenza e la digitalizzazione del settore
Redazione 22 Febbraio 2022 11:50