Breakfast Point e Touch Menu: le startup si uniscono per i bar del futuro

8 Lug 2019 - 03:38
Breakfast Point e Touch Menu: le startup si uniscono per i bar del futuro
Ha il suono e l'aspetto di una grande rivoluzione digitale quella che unisce le innovative startup Breakfast Point, app dedicata al mondo dei bar, caffetterie e pasticcerie, e Touch Menu, l'app che ha cambiato il modo di presentare il menù per l'intero comparto Ho.Re.Ca.

Breakfast Point: la colazione "digitale"

Nella nostra recente news Breakfast Point: la nuova app per una colazione smart vi avevamo parlato di questa realtà innovativa, che ha individuato un comparto (quello di bar, caffetterie e pasticcerie) in cui la digitalizzazione ha conquistato solo una piccola fetta di locali. Quasi 8 pubblici esercizi su 10 non hanno un sito internet e 5 su 10 non utilizzano Social. Da qui l'idea di creare un'app per fare incontrare i bisogni dei clienti e l'offerta dell'esercente, in un Paese dove oltre 4 milioni di persone non sanno rinunciare alla colazione al bar.  width=  width= In questa idea ha creduto anche Touch Menu, che ha investito tramite equity crowdfunding nella campagna Breakfast Point, acquisendo quote societarie.

Touch Menu: l'esperienza del cliente

Touch Menu è l'innovativa startup che sta rivoluzionando il classico modo di comunicare i menù della ristorazione. Nel concreto, si tratta di totem con schermi (orizzontali o verticali), posti nei pressi dell'entrata del locale, dove gli avventori possono consultare in modo facile ed intuitivo il menù del ristorante e visualizzare foto in alta definizione dei piatti. Ciò che contraddistingue Touch Menu è l'estrema attenzione alla traduzione del menù in altre lingue: non si tratta di una semplice traduzione letterale, al cliente straniero (come a quello italiano) il piatto viene raccontato nella sua lingua madre. A ciò si aggiunge una app consultabile ovunque, tramite qualsiasi device. https://vimeo.com/311044777 La mancanza di digitalizzazione dei ristoranti e, in questo caso, di bar, caffetterie e pasticcerie, si unisce alla poca cura nei confronti del menù. L'esercente, anche offrendo una proposta culinaria ottima, non sempre presta la dovuta attenzione alla grafica e alla presentazione scritta dei piatti; inoltre, in mancanza di un aggiornamento periodico, c'è il rischio che anche un bel menù possa diventare obsoleto. A queste caratteristiche ha pensato Touch Menu, con i suoi schermi, le foto in alta definizione e un'esperienza interattiva che coinvolge appieno l'utente/cliente. Touch MENU La collaborazione con Breakfast Point è, senza dubbio, un ulteriore passo per Touch Menu nel mondo dell'Ho.Re.Ca. andando a conquistare anche il comparto bar-pasticcerie. D'altro canto, la startup della colazione avrà a disposizione una rete di vendita qualificata a cui affidare il servizio di promozione e consulenza presso i bar, così da rafforzare la propria brand identity su tutto il territorio nazionale. Un'opportunità per realtà importanti nel settore, che puntano alla digitalizzazione e guardano al futuro, decidendo di fare squadra per vincere insieme sul mercato.
Compila il mio modulo online.