Caffè Trucillo punta sempre più agli Emirati Arabi
In occasione dell’edizione 2020 del GulFood di Dubai, evento a cui Caffè Trucillo partecipa da ormai 15 anni, la torrefazione salernitana inaugurerà il suo secondo Coffee Shop a Dubai, dopo il primo aperto nel 2019 ad Al Seef. Quartiere in cui tradizioni e modernità si incontrano, cuore culturale e storico della capitale degli Emirati dove Trucillo ha esportato a 5000 km dalla sua sede il simbolo italiano per eccellenza, ricreando una caffetteria elegante e raffinata, ambientata in un edificio tipico della zona, integrandosi perfettamente nella sua tipicità.
Il secondo Caffè Trucillo sarà invece ospitato nel centro pulsante dell’economia degli Emirati: la prestigiosa sede del WTO - World Trade Organization di Dubai. Il buon caffè può sposarsi con la cultura locale, come già dimostrato in passato, ma può essere anche un’ottima compagnia durante gli incontri d’affari che si svolgono in uno dei centri più importanti dell’economia mondiale. Da qui la scelta del WTO.Si consolida, dunque, grazie alla proficua partnership con il distributore locale, la presenza del brand Trucillo negli Emirati.
Durante la 25esima edizione di GulFood Caffè Trucillo propone al mondo le sue miscele di alta qualità, nella nuovissima veste conseguente all’importante progetto di rebranding e restyling dei pack, voluto in particolar modo per rispondere alle esigenze degli operatori internazionali, che amano la competenza italiana. E lo fa da un luogo simbolo, quello degli Emirati Arabi Uniti, mercato dinamico e in forte crescita.
Secondo Euromonitor International, si prevede che il mercato degli alimenti e delle bevande raggiungerà una valutazione di 22 miliardi di USD entro il 2020, negli Emirati. Non è un caso quindi che sempre a Dubai sia prevista una terza apertura di un Coffee Shop Trucillo entro la fine del 2020, presso il prestigioso Nakheel Mall, sull'isola di Palm Jumeira, l'eccezionale attrazione che dall'alto assomiglia a una palma stilizzata e ospita molti hotel e resort di lusso.
“Attirando numerosissimi visitatori del Medio Oriente e generando un gran numero di transazioni, GulFood si conferma la principale piattaforma del settore alimentare. Crediamo nel dialogo e nella contaminazione tra linguaggi e logiche anche apparentemente lontani e miriamo a valorizzare il ruolo sociale del caffè, da sempre associato all’incontro, alla relazione” dichiara Antonia Trucillo, Marketing Director dell’azienda. “È questo il nostro modo di portare il know how e il concept italiano del caffè nel mondo.”
E a quanto pare il concept "True Italiano" di Caffè Trucillo è quello giusto, poiché con orgoglio offre il piacere custodito nelle sue tazzine di caffè espresso in 40 paesi in tutto il mondo, dove realizza il 60% del suo fatturato.
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