Carlsberg accelera nel terzo trimestre 2025: fatturato a +17,8%

Carlsberg Group registra una crescita del 17,8% nel terzo trimestre grazie all'acquisizione di Britvic e alla performance dei brand premium in Europa e Asia

31 Ottobre 2025 - 09:37
Carlsberg accelera nel terzo trimestre 2025: fatturato a +17,8%

AZIENDE - Carlsberg Group ha diffuso i dati relativi al terzo trimestre dell'anno, che mostrano un andamento positivo sostenuto principalmente all'acquisizione di Britvic e dalla buona performance nei mercati dell'Europa occidentale e asiatica. Il fatturato del gruppo ha raggiunto 24,1 miliardi di corone danesi, segnando un incremento del 17,8%, mentre i volumi hanno registrato un balzo del 16,2%, risultato direttamente collegato all'operazione Britvic.

A livello complessivo, il segmento delle birre premium ha guadagnato il 5% e quello dei soft drinks il 4%. Sul fronte dei marchi internazionali, Tuborg è cresciuto del 2%, Carlsberg del 3% e Blanc 1664 del 6%.

Le parole dell'amministratore delegato

Jacob Aarup-Andersen, amministratore delegato di Carlsberg Group, ha commentato i risultati con queste parole: "Abbiamo raggiunto ottimi risultati, nonostante un contesto socio-economico difficile in tutte le regioni in cui operiamo. Abbiamo ottenuto una solida crescita, in termini di volumi e ricavi, in Europa occidentale e abbiamo assistito a un miglioramento progressivo in Asia, sostenuto dall'ottima performance del nostro portafoglio premium nella maggior parte dei mercati. Inoltre, si registra una forte crescita grazie all'acquisizione di Britvic, la cui integrazione sta procedendo molto bene e vediamo l'opportunità di creare valore a lungo termine proprio grazie a questa acquisizione".

Previsioni confermate per l'utile operativo

Alla luce di questi numeri, il gruppo danese conferma le stime sugli utili previsti e punta a una crescita organica dell'utile operativo (al netto delle componenti straordinarie) tra il 3% e il 5%. Tale obiettivo sarà raggiunto attraverso un rigoroso controllo dei costi e una strategia di investimenti mirati. I dati consolidano la traiettoria di sviluppo del gruppo nonostante le difficoltà economiche globali, con l'Europa occidentale che continua a rappresentare un motore importante insieme alle regioni dell'Europa centrale e orientale, India e Asia.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Compila il mio modulo online.