Custom acquisisce Nitere
Custom porta a termine la seconda acquisizione per lo sviluppo del proprio business a livello mondiale. Appena un mese dopo l'acquisizione di power2Retail, Custom, a fine febbraio sigla l'accordo per l'acquisizione del 75% del Partner Brasiliano NITERE.
“Un tassello importante per lo sviluppo del business in Brasile e Sud America. Crediamo fortemente nelle operazioni di Local Content come strumento importante per la crescita del business” - dichiarano Carlo Stradi Presidente & CEO e Alberto Campanini, Technical Director & CTO. “L’acquisizione - prosegue Carlo Stradi - avrà l’obiettivo a breve termine di aprire un canale produttivo e commerciale diretto nei confronti di un’economia in crescita dopo una grave recessione”.
“Siamo da sempre focalizzati al miglioramento del processo di industrializzazione e produzione, abbiamo un’attenzione maniacale nello sviluppo e miglioramento del processo produttivo ma allo stesso tempo siamo consapevoli che queste complesse operazioni portano anche un valore aggiunto al tessuto socio-economico creando condivisione e trasferimento di competenze e conoscenze. Qualità del prodotto ma allo stesso tempo delocalizzazione strategica considerando anche l’importante bacino d’eccellenza tecnologica ed elettronica di Santa Rita do Sapucaí; conosciuto per un’ottima università di elettronica e informatica.”
Nitere possiede l’omologazione fiscale per equipaggiamento SAT (Sistema di Autenticazione e Trasmissione di Scontrino Fiscale Elettronico), ulteriore elemento a supporto della già riconosciuta esperienza del Gruppo Custom in ben 14 mercati fiscali differenti.
L’operazione fa parte del piano industriale Strategia 2020: un nuovo percorso all’insegna della concretezza che ha l’obiettivo di offrire soluzioni integrate e non solo prodotti; veri e propri benefici in termini di efficienza, affidabilità e riduzione dei costi operativi (TCO) per il Cliente che sceglie il Gruppo Custom.
“L’obiettivo di Custom è offrire una soluzione completa e affidabile che eviti al nostro Cliente di impiegare proprie risorse distraendole dal business principale” dichiara Carlo Stradi - Presidente&CEO del Gruppo Custom. Tre i pilastri strategici del piano industriale:
-
- grande spazio agli investimenti in ambito R&D per rafforzare il know how interno e rendere sempre più unica l'offerta. Stampa e scansione ma anche sistemi di riconoscimento, tracciatura e pagamento;
- acquisizioni strategiche che consentano l'integrazione di prodotti per comporre migliori "Soluzioni". Dopo la Power2Retail e Nitierre l’ampliamento dell’offerta avverrà attraverso l’acquisizione di una storica azienda Italiana;
- miglioramento della struttura di lavoro per dare maggior "confort" al bene più prezioso di Custom che sono i propri collaboratori. Presto verrà dato il via ad una nuova costruzione innovativa ed ecocompatibile che unirà le tre sedi sul territorio in un unico stabilimento; ora dislocate tra Fontevivo, Pontetaro e Interporto.
Compila il mio modulo online.