Dall'incontro fra design e qualità nasce Lavazza A Modo Mio SMEG

Il vero espresso italiano a casa come al bar. È questa la promessa di Lavazza A Modo Mio SMEG, nata dall'incontro fra due eccellenze del Made in Italy.

17 Nov 2020 - 00:34
Dall'incontro fra design e qualità nasce Lavazza A Modo Mio SMEG
La nuova macchina della famiglia A Modo Mio combina l’expertise nel mondo dell’espresso di Lavazza con l’iconico stile di SMEG, dando vita a Lavazza A Modo Mio SMEG. Un oggetto esclusivo nato dalla collaborazione tra due brand che da sempre rappresentano nel mondo l’eccellenza italiana nel design e nell’innovazione.  Lavazza A Modo Mio SMEG racchiude l’inconfondibile esperienza Lavazza del vero espresso italiano, a casa come al bar, in un’estetica elegante e moderna. Le linee raffinate, disegnate in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign®, e le finiture sofisticate rendono Lavazza A Modo Mio SMEG un vero e proprio oggetto d'arredo dal tocco contemporaneo. Pensato per tutti i coffee lovers alla ricerca di unicità e bellezza per valorizzare la propria casa, il nuovo gioiello Lavazza si adatta ad ambienti diversi grazie alle tre diverse varianti colore: Nero, Rosso e Crema. La migliore espresso experience è garantita da un’interfaccia facile e intuitiva che, con un solo tocco, consente di scegliere tra un tradizionale espresso e un espresso lungo. Con il sistema A Modo Mio tutto è pensato nei minimi dettagli: la selezione delle miscele, tostate e macinate ad arte; la grammatura di caffè in ogni capsula; la pressione perfetta dell’acqua; la temperatura e l’estrazione lenta. Combinata all’ampia gamma di capsule Originali Lavazza A Modo Mio, che racchiudono oltre 120 anni di passione ed esperienza dell’azienda, Lavazza A Modo Mio SMEG consente ogni giorno di gustare a casa un vero espresso italiano, proprio come quello del bar. Inoltre, il pratico sistema di alert, comunicando direttamente con l’utilizzatore, assicura una semplice manutenzione quotidiana della macchina, assicurando così prestazioni sempre eccellenti.   
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni. Tra i più importanti torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% del fatturato generato sui mercati internazionali. Lavazza impiega complessivamente oltre 4.000 dipendenti e nel 2019 ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la nordamericana Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi rispettivamente nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
Smeg, fondata a Guastalla nel 1948 da Vittorio Bertazzoni, è oggi riconosciuta a livello internazionale come una punta d’eccellenza del Made in Italy. Il gruppo è presente nel mondo con 19 filiali commerciali (Francia, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Ucraina, Danimarca, Australia, Kazakhstan, Polonia, Messico, Nordic, Singapore, Cina) e con una capillare rete di distributori. Smeg conta 2200 collaboratori ed un fatturato di 700 milioni di euro. Tutta la produzione si concentra in Italia, in 4 aree produttive che differiscono per la tipologia di elettrodomestici cui sono dedicati. Da oltre 70 anni Smeg produce elettrodomestici di design, dedicando un’attenzione particolare al rigore estetico, all’ergonomia e alla funzionalità. La conoscenza di materiali e tecnologie consente di interpretare le esigenze dell’abitare contemporaneo, esprimendo nei prodotti qualità essenziali quali durata, sicurezza e piacevolezza. Lo stile sobrio ed elegante di Smeg  è il risultato della collaborazione con architetti di fama mondiale che hanno disegnato prodotti raffinati che coniugano performance e stile, destinati a consumatori attenti al design e alle sue evoluzioni. Dal 2012 ad oggi Smeg si è aggiudicata ogni anno il Good Design Award e dal 2015 ad oggi il Red Dot design award per i prodotti candidati. l riconoscimenti vengono assegnati ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno premiando il valore del lavoro di designer e aziende a livello mondiale che hanno accettato la sfida di creare e realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale. Nel 2020 a Smeg è stata assegnata la 1° posizione della classifica “Beni di Consumo Durevoli” dall’Istituto tedesco di rilevazioni qualità e finanza (ITQF) ed è stata decretata “Top Job-Best Employers 2021” fra 300 aziende selezionate. Smeg è, inoltre, stata denominata “Italy’s Best Employers For Women 2021” al 2° posto per le buone pratiche applicate nella ricerca e tutela della parità di genere.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.