D’Amico Partner del XVII Premio Best Practices per l’Innovazione
Durante la due giorni, alcune startup presenteranno i loro progetti legati ai settori del digital, dell’agritech e del greentech. Il progetto migliore verrà selezionato da una giuria di 40 esperti tra cui Maria D’Amico, Marketing Manager D’Amico
D’Amico, azienda leader nel settore delle conserve alimentari, è partner del XVII Premio Best Practices per l’Innovazione, per cui l’evento si terrà l’8 e il 9 giugno al Grand Hotel di Salerno.
Il Premio nasce nel 2006 su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno.
Creatività e contaminazione sono le parole chiave dell’iniziativa, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia.
Domanda e offerta di innovazione in questa iniziativa si incontrano, e il premio diventa un’occasione per creare sinergie tra imprese, spin-off e startup, che diano vita a nuovi progetti e idee imprenditoriali.
Durante la due giorni, alcune startup presenteranno i loro progetti legati ai settori del digital, dell’agritech e del greentech. Il progetto migliore verrà selezionato da una giuria di 40 esperti tra professionisti del settore presenti all’evento, tra cui Maria D’Amico, Marketing Manager D’Amico.
Ci saranno una serie di business innovation talks, con l’obiettivo di approfondire temi, azioni e strumenti che possano collegare tra loro imprese, startup e spin-off ai nuovi trend organizzativi e di business, al fine di riconoscere e valorizzare iniziative di eccellenza che promuovano l’imprenditorialità.
“Attraverso la partecipazione al Premio Best Practices vogliamo garantire il nostro supporto alle nuove realtà e startup innovative, che con i loro progetti possano arricchire di novità i settori del digital, dell’agritech e del greentech. Per D’Amico, è anche un’occasione interessante da cui trarre spunti in grado di fornire stimoli e nuove idee, utili a migliorare e valorizzare il settore in cui operiamo. La nostra Azienda lavora i prodotti della terra, per cui per primi siamo convinti sostenitori di un approccio quanto più sostenibile e innovativo, che sappia sfruttare al meglio la tecnologia in favore di soluzioni concrete e ottimali al miglioramento dell’impatto ambientale in tutte le sue forme. Agendo in ottica di economia circolare, promuoviamo il riciclo anche attraverso la realizzazione di packaging sostenibili, da riutilizzare una volta consumato il prodotto, come per il nostro progetto dei Vasi D’Autore. Inoltre, grazie al contributo creativo e al tratto distintivo degli artisti che ogni anno collaborano con noi, riusciamo a rendere i vasi degli oggetti originali di design unendo arte, bellezza e cultura” ha dichiarato Maria D’Amico, Marketing Manager D’Amico.
Compila il mio modulo online.