Eurochocolate Osaka: il Festival del cioccolato conquista l'Estremo Oriente
Aspettando l’evento di Perugia, in programma dal 18 al 27 Ottobre 2019, il goloso Festival Internazionale del Cioccolato conquista l’Estremo Oriente con la prima attesa edizione di Eurochocolate Osaka. Organizzato in collaborazione con le società giapponesi CRG Holdings e Jobs, concessionarie in esclusiva del marchio Eurochocolate, l’evento si terrà fino al 14 Febbraio presso il Dojima River Forum di Osaka.
Il Giappone rappresenta un caso di studio unico al mondo nei modelli di consumo del cioccolato, con particolare riferimento proprio al periodo di S. Valentino. La Festa degli Innamorati è infatti una ricorrenza molto sentita nel Paese del Sol Levante dove è consuetudine che le donne regalino del cioccolato non solo ai propri fidanzati o mariti ma anche ad amici o colleghi con cui abbiano un legame particolarmente stretto. Esattamente un mese dopo, il 14 Marzo, gli uomini sono chiamati a contraccambiare il dolce pensiero.
Grazie a Eurochocolate Osaka, la consuetudine di un goloso acquisto diventa così anche un’occasione unica per scoprire l’Italia e le sue eccellenze. Sono infatti oltre 170 le referenze di cioccolato italiano in vendita durante l’evento, appositamente pensato per ricreare l’atmosfera conviviale dei mercati all’italiana di nuova generazione, dove è possibile non solo degustare e acquistare ma anche partecipare ad appuntamenti informativi e culturali.
Un mix di ingredienti assolutamente innovativi per il mercato giapponese che, complici l’attesa Festa di San Valentino e la grande popolarità del cioccolato, ha riscontrato un’ampia partecipazione di media e influencer presenti ieri alla conferenza stampa di lancio a loro riservata (foto in allegato). Tra i relatori, oltre ai vertici di CRG Holdings e Jobs - con i quali è stato già definito un accordo triennale per le prossime edizioni di Osaka e le ulteriori tappe di Tokyo e Nagoya - il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci e il Delegato al Turismo della Regione Umbria, Mauro Morosetti. Presente anche il Console Generale d’Italia a Osaka, Luigi Diodati.
"I frutti più belli - afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate - si raccolgono con la giusta attesa. Dopo 25 anni Eurochocolate vede riconosciuta la propria autorevolezza in un territorio dalle enormi potenzialità commerciali. Per Perugia e l'intera Umbria un’ottima occasione per presentare la propria offerta turistico-culturale".
Il Cuore verde d’Italia è infatti presente con uno spazio istituzionale dedicato, che vedrà i riflettori puntati sulle eccellenze umbre per tutta la durata dell’evento.
[caption id="attachment_21615" align="aligncenter" width="1000"] Il cuore verde d'Italia[/caption]
“Quella di Osaka - sottolinea Fabio Paparelli, Assessore al Turismo della Regione Umbria - sarà una prima vetrina importante per l’Umbria, per il turismo umbro in particolare, perché il Giappone rappresenta uno dei paesi potenzialmente più affini e attenti ad un’offerta turistica come la nostra, in cui si sposano tradizione, confort, spiritualità e gusto. Crediamo che questo legame che unisce l’Umbria al Giappone, ovvero San Valentino e il cioccolato, possa essere foriero di opportunità commerciali e di occasioni di promozione turistica davvero significative”.
Nato sotto la buona stella del cioccolato e del know how italiani, Eurochocolate Osaka prosegue all’insegna della dolcezza fino al prossimo 14 Febbraio!
Compila il mio modulo online.