Giardini del Fuenti in Brasile: cena a 4 mani con lo chef stellato Luiz Filipe Souza
Lo Chef de Giardini del Fuenti Michele De Blasio tra i protagonisti della cena a 4 mani in Brasile presso il ristorante Evvai a San Paolo
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Giardini-del-Fuenti-in-Brasile-cena-a-4-mani-con-lo-chef-stellato-Luiz-Filipe-Souza.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Giardini del Fuenti, location unica con le sue splendide terrazze pensili in Costiera Amalfitana e il suo eccellente ristorante finedining, è in tour in Brasile con l’Executive Chef Michele De Blasio, in occasione di una serata gourmet a 4 mani presso il ristorante stellato Evvai di San Paolo con lo Chef Luiz Filipe Souza (1 stella Michelin).
“Questo evento gourmet in Brasile è per noi un’opportunità unica per far conoscere all’estero la cucina del nostro Executive Chef Michele De Blasio – sottolinea Alessandra De Flammineis, Managing Director de Giardini del Fuenti – Un’occasione di confronto tra eccellenze, in cui la cucina mediterranea e ricercata de Giardini del Fuenti incrocia la cultura brasiliana, ospite di una cena stellata a quattro mani.”
Il ristorante gourmet de Giardini del Fuenti esprime la filosofia dello Chef campano Michele De Blasio, dove la cucina mediterranea incontra la ricchezza e la varietà degli ingredienti locali.
Lo Chef De Blasio propone una cucina di altissimo livello, che spazia dalla tradizione alla ricerca di nuovi abbinamenti. I suoi piatti sono caratterizzati da una sperimentazione costante, con la progettazione degli accostamenti, in modo da dare il giusto equilibrio a ogni piatto.
Da qui il desiderio di accogliere l’invito dello Chef stellato brasiliano Luiz Filipe Souza di partecipare a una serata a quattro mani in Brasile nella città di San Paolo.
Una cucina moderna, creativa e con radici italiane: le caratteristiche del ristorante Evvai valgono anche per il suo Chef, Luiz Filipe Souza. Nel suo ristorante di alta cucina d’autore, il giovane Chef ricco di talento – e vincitore di numerosi riconoscimenti – esplora le sue origini e lo scambio culturale, nato dall’immigrazione dall’Italia al Brasile, realizzando una cucina che lo Chef definisce “Oriundi”: una proposta gastronomica che unisce i prodotti regionali brasiliani con ricette italiane, disegnando parallelismi e connessioni tra tradizione e contemporaneità, tra il Brasile e l’Italia.
Il suo ristorante ha ricevuto la stella Michelin e, nello stesso anno, è stato incluso nella lista dei 50 Best Restaurants in America Latina: oggi il ristorante Evvai occupa la posizione n. 26 della classifica.
Compila il mio modulo online.