Grande Alberone cresce nel 2018 e approda in Russia grazie a Italian Wine Brands

Italian Wine Brands (AIM Italia - Ticker IWB), primo Gruppo vinicolo quotato sul mercato AIM, operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini su scala internazionale, ha avviato con successo la distribuzione commerciale del brand “Grande Alberone” in Russia nel corso del semestre appena chiuso.
I vini della linea “Grande Alberone” inizialmente lanciati nel mercato russo sono quattro: due diversi rossi (di cui uno biologico), un rosé - cuvée dei migliori vitigni italiani - ed uno Chardonnay, frutto della ricerca dei vitigni bianchi più pregiati del sud Italia.
Già distribuito globalmente in Europa, Nord America e Asia, il brand “Grande Alberone” ha registrato una forte crescita nel primo semestre 2018, pari a circa il 20%, rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente. Con l’inizio della distribuzione in Russia, IWB si attende un ulteriore, forte impulso positivo al suo apprezzamento internazionale, già affermato dai numerosi premi di settore vinti nell’ultimo decennio.
La linea “Grande Alberone”, introdotta per la prima volta sul mercato nel 2009, ha conquistato nel tempo una posizione di rilievo nella fascia “popular premium”, acquisendo importanti riconoscimenti da critici del settore e consumatori finali.
Alessandro Mutinelli, Presidente e AD di Italian Wine Brands, commenta: “La visione del gruppo IWB è quella di posizionare propri prodotti con propri brand ovunque ci sia consumo di vino di qualità. Iniziare la distribuzione in Russia di un nostro top brand rientra quindi in questa strategia. Il Gruppo ha già una forte connotazione internazionale (75% volume d’affari estero) e la Russia potrebbe diventare un ulteriore mercato importante, con circa 145 milioni di abitanti, amanti del food & beverage del nostro rinomato paese”.