Hop Bullet e Bigfoot: tempo di prenotazioni per le stagionali invernali di Sierra Nevada
Sono due birre quasi “mitologiche” per gli appassionati europei del marchio Sierra Nevada: prodotte in quantità limitata e con cadenza stagionale, Hop Bullet e Bigfoot fanno del carattere alcolico e decisamente luppolato le proprie armi vincenti.
Hop Bullet è una Double IPA dal corpo rotondo e dai profumi intensi: una miscela composta da ben 7 varietà di luppolo e luppolina in polvere viene inserita direttamente nei tank, donando alla birra un invitante profumo tipico delle “West Coast IPA”.
Pompelmo, pino, frutta tropicale anticipano un corpo pieno e un finale amaro ma piuttosto equilibrato. La gradazione alcolica è pari all’8% del volume.
Bigfoot è, invece, un Barley Wine; anzi “IL” Barley Wine americano per eccellenza, da ben 35 anni. Prodotta per la prima volta nel 1983, infatti, questa birra unica si ispira al tradizionale stile inglese delle birre da invecchiamento, interpretandolo però in perfetto stile Sierra Nevada, ovvero con una decisa carica luppolata (90 IBU) che bilancia e si fonde alla perfezione con la ricca componente maltata.
Robusta e intensa, dal volume alcolico che sfiora il 10%, Bigfoot si presta molto bene all’invecchiamento, ma risulta davvero ottima anche giovane e fresca.
Entrambe disponibili a partire da gennaio 2019 in fusto da 19 litri, Hop Bullet e Bigfoot sono due specialità da non lasciarsi scappare: per questo non bisogna scordarsi di contattare l’importatore italiano Interbrau per prenotarle entro la fine di Settembre.
Tag:
Compila il mio modulo online.