Il Consorzio della Finocchiona IGP invita Zuckerberg in Toscana
Il Consorzio della Finocchiona IGP risponde con ironia alla decisione di Meta di bloccare una campagna per un errore degli algoritmi
“Un algoritmo non può conoscere la storia della Finocchiona e, soprattutto, il suo sapore inconfondibile” così, il Consorzio della Finocchiona IGP ha commentato la decisione di Meta di bloccare una campagna di un’agenzia pugliese realizzata per un'enoteca di Bari che pubblicizzava un panino alla Finocchiona.
L’iniziativa, secondo i parametri di Meta, impresa statunitense che controlla i servizi di Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger, “sembra insultare o prendere di mira gruppi specifici di categorie protette e pertanto non rispetta i nostri standard della community”.
Un evidente malinteso, non il primo di questo tipo, che il Consorzio toscano ha accolto con un sorriso, evidenziando come questo errore dell’Intelligenza Artificiale di Meta offra l’opportunità di comunicare a un pubblico più ampio la storia e le peculiarità del celebre salume.
La Finocchiona IGP, eccellenza toscana dalla lunga tradizione, ha origine dall'ingegno e dalla conoscenza del territorio da parte dei contadini del medioevo, quando il pepe, spezia rara e costosa, venne sostituito con un altro ingrediente, naturalmente offerto dalle verdi colline del territorio: i fiori e i semi di finocchio, elemento che conferiscono alla Finocchiona quel profumo inconfondibile che conquista tutti.
“Per cui, caro Mark Zuckerberg, ti aspettiamo in Toscana per "condividere" un piatto di Finocchiona IGP: il nostro unico e caratteristico salume!”
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
ASPI Bergamo: Marco Locatelli è il nuovo coordinatore
Redazione 17 Gen 2019 04:30
Parmigiano Reggiano e Grana Padano insieme contro la concorrenza sleale
Redazione 18 Maggio 2023 07:48
Consumo responsabile e tutela del vino: l'impegno dell'Unione Italiana Vini in Europa
Redazione 21 Febbraio 2024 10:15
MED - Mediterranean Dialogues. Le dichiarazioni di Luigi Scordamaglia
Redazione 5 5 Febbraio 2024 16:03
Consorzio Tradizione Italiana al Sial: motore per la crescita del PIL italiano
Redazione 2 25 Ottobre 2024 10:42