La Pizzeria Srl assume 10 operatori: ecco come candidarsi!
La Pizzeria Srl assume 10 operatori tramite Academy e inaugura lo stabilimento 5.0 da 3.500 mq. Selezioni aperte fino al 3 febbraio: ecco come fare a candidarsi
CRONACA PER L'IMPRESA - La Pizzeria Srl di San Severino Marche lancia la prima Academy aziendale con dieci assunzioni destinate alla produzione di pizze fresche e surgelate. Le selezioni, curate dalla filiale di Fano dell'agenzia per il lavoro ADHR Group e aperte fino al 3 febbraio, porteranno alla formazione dei candidati dal 9 al 20 febbraio 2026 presso la sede dell'azienda. L'iniziativa si inserisce in un piano di espansione che prevede dal prossimo mese l'inaugurazione di un nuovo stabilimento industriale 5.0 da 3.500 metri quadrati, che affiancherà l'attuale sede di 1.500 mq. L'azienda marchigiana, che esporta oltre il 90% della produzione con un fatturato annuo vicino ai 27 milioni di euro, mira a triplicare nei prossimi tre anni la capacità produttiva passando da 3.500 a 10.000 pezzi l'ora nel comparto pizza.
«Con l'Academy vogliamo offrire un ingresso strutturato in azienda, con formazione concreta sul campo e reali prospettive di crescita professionale», spiega Enrico Vallesi, fondatore nel 2018 e alla guida de La Pizzeria Srl. «Chi entra oggi avrà la possibilità di costruire un percorso che, in base a impegno e competenze, potrà portare a ricoprire ruoli di responsabilità, come capo reparto o responsabile di stabilimento».
Selezioni aperte fino al 3 febbraio
Il percorso di Academy formativa si rivolge a persone del posto preferibilmente tra i 30 e i 40 anni, con e senza esperienza, motivate a intraprendere un percorso professionale stabile in un'azienda solida e in costante crescita. La formazione riguarderà addetti agli impasti, alla stesura, formatura e cottura, alle linee di confezionamento e al controllo qualità in linea. Sono previste inoltre, al di fuori dell'Academy, ulteriori assunzioni di magazzinieri e mulettisti.
Leader nell'export con produzione 100% italiana
Nata come realtà artigianale legata al territorio, La Pizzeria Srl è oggi un'azienda leader nell'export con oltre il 90% della produzione destinata ai mercati esteri: dall'Europa al Regno Unito, fino ad Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. L'azienda mantiene uffici commerciali in Irlanda, Regno Unito, Benelux, Francia e Florida, mentre la produzione resta interamente in Italia, nelle Marche.
Il nuovo stabilimento risponderà ai principi dell'industria 5.0, puntando su sostenibilità, tecnologie avanzate e collaborazione uomo-macchina. L'investimento avrà un significativo impatto occupazionale sul territorio e comporterà un importante aumento della produzione.
Dopo una crescita post-Covid di circa il 25% annuo, l'azienda tra i principali produttori italiani di pizze fresche, surgelate e prodotti da forno di alta qualità punta ora a triplicare la produzione nei prossimi tre anni, passando dagli attuali 3.500 pezzi l'ora a 10.000 solo per il comparto pizza.






