Lactalis: raggiunto accordo con Aspen per l'acquisizione della divisione nutrizione infanzia
Il Gruppo Lactalis, tra i principali produttori mondiali di prodotti caseari, ha reso noto che acquisirà la divisione nutrizione per l’infanzia del gruppo sudafricano Aspen Pharmacare.
L'operazione, che ha un valore di 740 milioni di euro, servirà a rafforzare la presenza di Lactalis sui mercati extraeuropei.
Il colosso francese – presente in Italia con i marchi Parmalat e Galbani – punta soprattutto a tre mercati, che ritiene fondamentali per la propria crescita: America Latina, Africa Sub Sahariana e Asia/Australia.
Aspen possiede infatti tre stabilimenti produttivi in Messico, Nuova Zelanda e Sud Africa destinati esclusivamente alla produzione di alimentari dedicati all’infanzia, venduti poi sotto i marchi Alula e Infacare.
Per Pharmacare questa vendita servirà a concentrarsi maggiormente sul mercato farmaceutico, che rappresenta il suo core-business, mentre per Lactalis l’acquisizione – che sarà perfezionata a inizio 2019 – significa un altro passo verso il raggiungimento di un ambizioso obiettivo: coprire tutte le categorie di prodotto latteario-caseari nei paesi in cui è presente.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Marche: export agroalimentare in Cina +424%. Turismo cinese in aumento
Redazione 27 Marzo 2019 04:34
Pastificio Fabianelli: la proprietà passa per il 94% a Bonifiche Ferraresi
Redazione 1 Febbraio 2024 15:14
Metro annuncia i risultati dell'anno fiscale 2017-2018
Redazione 24 Gen 2019 04:30
Cantina Tramin: un 2018 da incorniciare
Redazione 21 Febbraio 2019 04:30