Lavazza torna in campo agli Australian Open con un nuovo team di brand ambassador
Lavazza conferma la propria presenza agli Australian Open in qualità di Caffè Ufficiale con un team di Brand Ambassador d’eccezione. Il rinnovo della partnership con il torneo di Melbourne, in vigore da 5 anni, riafferma il legame del Gruppo con il tennis che l’ha portato a essere dal 2015 l’unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti i quattro tornei del Grande Slam e a diventare, lo scorso novembre, sponsor delle Next Gen Atp Finals di Milano.
Il ritorno di Lavazza sui campi degli Australian Open segue la strategia di internazionalizzazione del brand e va a consolidare la presenza dell’azienda in uno dei suoi mercati chiave portando un’esperienza di caffè autenticamente italiana in uno dei più importanti appuntamenti sportivi al mondo.
“Proseguire la collaborazione con gli Australian Open ha una valenza strategica per Lavazza in un mercato dinamico come quello australiano con una significativa cultura del caffè e che da sempre apprezza la qualità del Made in Italy.” afferma Marco Lavazza, Vice Presidente del Gruppo. “Lavazza scende ancora una volta sui campi di Melbourne e conferma anche per quest’anno la propria presenza ai 4 tornei del Grande Slam dando nuovamente vita al bar più grande del mondo con oltre 1 milione di tazzine di caffè servite all’anno. Quella delle sponsorizzazioni sportive rappresenta una piattaforma fondamentale attraverso cui veicolare i valori della marca a un’audience molto vasta, con coffee experience personalizzate in base ad abitudini di consumo e tradizioni locali.”.
Lavazza fa squadra con il grande tennis internazionale fin dal 2011 con la sua prima apparizione sul campo di Wimbledon. Negli anni i valori comuni di ricerca dell’eccellenza, innovazione combinata a tradizione e ritualità, internazionalità, divertimento e passione, hanno reso l’affinità del brand con questo sport ancora più forte. L’azienda è presente nei tornei di tennis più prestigiosi al mondo con l’obiettivo di diffondere e far apprezzare la vera cultura del caffè italiano in maniera unica e originale, e per avvicinare anche i giovani appassionati recentemente ha scelto di sponsorizzare le Atp Next Gen Finals 2019.
Nella suggestiva cornice del Melbourne Park, Lavazza presenta ufficialmente il proprio team di Brand Ambassador, protagonisti della nuova campagna advertising internazionale “More than Italian”: giovani promesse e grandi campioni del tennis che l’azienda accompagnerà durante i 4 tornei del Grande Slam di cui è partner. Il Gruppo ha scelto infatti di supportare nelle loro prossime sfide, a partire dal terreno di gioco australiano, il nuovo fenomeno italiano Jannik Sinner, il promettente australiano Alex De Minaur, il russo Karen Khachanov e le campionesse Angelique Kerber e Johanna Konta.
[caption id="attachment_51331" align="aligncenter" width="2560"] Jannik Sinner e Marco Lavazza[/caption]
Insieme ai propri Brand Ambassador Lavazza ha deciso di aderire all’iniziativa #Aces4BushFireRelief supportata da Tennis Australia in risposta alla crisi degli incendi boschivi, diffusi in tutto il paese. Durante tutto il torneo, per ogni ace realizzato da uno dei propri Brand Ambassador Lavazza destinerà alla Croce Rossa una quota per aiutare le comunità colpite. Inoltre, Lavazza donerà alla Croce Rossa parte del ricavato della fornitura di caffè venduto in occasione della manifestazione e regalerà caffè alle comunità locali colpite da grandi disagi.
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS]. Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
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