L'esperienza di Molino Naldoni a Sigep Exp e Gulfood
Molino Naldoni ha deciso di partecipare alla fiera digitale Sigep Exp con dei webinar e a quella in presenza Gulfood dove ha ricontrato il pubblico in totale sicurezza
Molino Naldoni ha scelto di partecipare a Sigep Exp sapendo quale importante ruolo può giocare la partecipazione a questa fiera nelle relazioni con i player: “È da circa vent’anni che partecipiamo – fa sapere Alberto Naldoni amministratore delegato dell’azienda – e anche questa edizione così particolare non ci ha deluso. L’ottima organizzazione sulla piattaforma ci ha permesso di creare contatti interessanti con i buyer presenti e abbiamo potuto presentare, in una nuova modalità come i webinar, le farine speciali per pizza Molino Naldoni, oltre alle farine a marchio Farinaria prodotte nel nostro mulino di Marzeno, l’unico in Italia 100% bio-dedicato”.
Tre webinar per le tre giornate della fiera, presentati dai tecnici esperti di Molino Naldoni, Vincenzo Cimino e Piero Asaro, che hanno dato dimostrazione della versatilità e delle caratteristiche d’uso delle farine 100% Bio Farinaria Scirocco e Brezza con le quali sono stati preparati pizza e pane con la sorprendente tecnica della lievitazione in acqua.
Un'interessante novità riguarda l’uso mixato della farina semintegrale di grano tenero Sciòre e Farina 10 cereali Molino Naldoni.
Il webinar dedicato, ha illustrato come si prepara la pizza in pala alla romana ai cereali, croccante fuori e morbida dentro dal sapore intenso e ricca di gusto. Con la giusta miscelazione tra i due prodotti si ottengono pizze brown con semi e fibre che stanno riscuotendo grande successo.
Infine, le farine Molino Naldoni Sofia e Lucia, ideali per pizza sono state utilizzate per la dimostrazione dell’innovativa tecnica dell’autolisi in arte bianca. Nel webinar l’esperto pizzaiolo Vincenzo Cimino mostra come ottenere quattro prodotti diversi (pizza in pala, pizza in teglia, pizza tradizionale e pani speciali per la ristorazione) con un solo impasto.
I webinar hanno riscosso il favore del pubblico e una grande partecipazione live durante la programmazione dei video con tantissime richieste in chat sui prodotti utilizzati e sulle ricette presentate.
“Certo è – prosegue Alberto Naldoni – che questo è quanto di meglio si poteva ottenere da una situazione non ottimale. Abbiamo sentito la mancanza degli incontri in presenza e della socializzazione che la tecnologia e i nuovi sistemi non sono riusciti a colmare”.
Decisamente un’altra atmosfera quella che si è potuta respirare alla fiera internazionale Gulfood tenutasi dal 21 al 25 febbraio a Dubai. Nel totale rispetto di tutte norme e le procedure di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19, Gulfood è stata una manifestazione tutta in presenza.
“Rivivere una fiera dal vivo è stato entusiasmante – rivela Alberto Naldoni – questo per noi è stato il terzo anno consecutivo, ma mai come in questa edizione abbiamo sentito l’energia di chi ha partecipato e la volontà di tutti nel voler tornare il più presto possibile, alla normalità. Con Dubai abbiamo visto la luce in fondo al tunnel”.
Con la prospettiva di tornare in presenza anche in Italia, Molino Naldoni guarda con determinazione alle prossime sfide che lo attendono. In particolare, l’obiettivo è la partecipazione dal vivo alla fiera TuttoFood di Milano 2021 per il lancio di una linea salutistica che sta per essere ultimata: si tratta di prodotti speciali molto innovativi che nessuno ancora ha pensato di proporre al mercato.
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