Marcello Palmieri nominato ambasciatore della Confraternita dello Gnocco D’oro

È stato nominato ambasciatore della Confraternita dello Gnocco D’oro Marcello Palmieri, titolare con i fratelli del salumificio Mec Palmieri di San Prospero

18 Ottobre 2023 - 16:19
Marcello Palmieri nominato ambasciatore della Confraternita dello Gnocco D’oro

È stato nominato ambasciatore della Confraternita dello Gnocco D’oro Marcello Palmieri, titolare insieme ai fratelli del salumificio Mec Palmieri di San Prospero, dove viene prodotta l’unica e inconfondibile mortadella Favola, riconosciuta per ben sei volte come miglior mortadella d’Italia dalla Guida Salumi d’Italia. Una pagina di storia della salumeria italiana racchiusa in un insaccato composto da sole carni italiane pregiate, sale integrale dolce di Cervia, aromi naturali e miele d’acacia, e cotto nella cotenna sottile e naturale. 

Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso premio, attribuito alle più alte figure della cultura e dell’enogastronomia” - ha commentato Marcello Palmieri, co-titolare del Salumificio Mec Palmieri. “Questo importante risultato è un riconoscimento alla nostra costante attenzione all’innovazione e al nostro amore per il territorio, sinonimo di eccellenza e di alta qualità, e per la sua valorizzazione”.

Il titolo dal 2011 ad oggi è stato assegnato a 41 figure di spicco dell’enogastronomia nazionale, che si sono distinte per aver contribuito a raccontare l’Emilia, promuovendo le eccellenze regionali e contribuendo a celebrare i valori della tradizione e della tipicità, tra cui Massimo Bottura (Osteria Francescana), Giorgio Pinchiorri (Enoteca Pinchiorri), Laura Morandi (Osteria Giusti), Licia Granello (Repubblica), Anna Scafuri (Caposervizio redazione economica del tg1), Andrea Grignaffini (direttore Spirito Divino), Francesco Illy (Cantina Le Ripi), Edoardo Raspelli (Mela Verde), Roberto Perrone (Corriere della Sera), Eleonora Cozzella (Espresso-Repubblica), Andrea Sinigaglia (direttore Alma), Beppe Boni (Vice direttore di QN, Luigi Cremona (direttore Guida Touring), Davide Paolini (Radio24), Davide Cassi (Università di Parma), Pier Bergonzi (vice direttore Gazzetta dello Sport), Pierluigi Gorgoni (docente di enologia e analisi sensoriale ad Alma), Luca Marchini (presidente JRE), Gino Fabbri (presidente Accademia dei pasticceri). 

Salumificio Mec Palmieri 
Il Salumificio Palmieri è riconosciuto sui mercati italiani come marchio di riferimento nella produzione di mortadelle di qualità. La storia del salumificio inizia nel 1919 nel cuore di Modena, dove Emilio Palmieri aprì la sua bottega di salumi artigianali di qualità. Il figlio Carlo nel 1961 si trasferì nella Bassa Modenese avviando una produzione ancora artigianale di mortadelle, salami, ciccioli, pancette e coppe. All’inizio degli anni Novanta il salumificio si è specializzato nella produzione di mortadella di alta qualità. Oggi l’azienda è dotata di uno stabilimento completamente nuovo e all’avanguardia, costruito dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna nel 2012. È il primo produttore nel mercato della Mortadella da banco, grazie al marchio Favola.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.