Nuova confezione per la pasta Barilla Al Bronzo

Flessibile, più grande e raffinata, la nuova confezione della pasta Barilla Al Bronzo ha un colore rosso intenso e più distintivo esalta l’esperienza esclusiva

8 Ottobre 2024 - 12:21
Nuova confezione per la pasta Barilla Al Bronzo

PACKAGING - La pasta Barilla Al Bronzo si presenta con una nuova confezione caratterizzata da un colore rosso intenso, progettata per esaltare l'esperienza premium del prodotto e mettere in evidenza la sua eccezionale capacità di tenuta del sugo. Con questo rilancio, Barilla ribadisce il suo impegno per l’innovazione e sottolinea la grande qualità della sua pasta.

Qualità invariata in una confezione premium

La nuova tonalità di rosso e la finestra trasparente della confezione rinnovata di Barilla Al Bronzo evidenziano la caratteristica consistenza ruvida, fondamentale per un’ottima tenuta del sugo. La confezione da 500 grammi, più grande in questo formato, offre un’esperienza visiva distintiva che valorizza le qualità peculiari della linea Barilla Al Bronzo, come la sua intensa corposità. Pur cambiando aspetto, la pasta Barilla Al Bronzo continua a mantenere gli elevati standard di qualità che la contraddistinguono.

Barilla Al Bronzo e il metodo di Lavorazione Grezza

Il design della pasta Barilla Al Bronzo è stato progettato per soddisfare diverse preferenze culinarie, poiché adatta a una varietà di condimenti e ricette. Barilla utilizza il metodo della trafilatura al bronzo, che conferisce alla pasta una superficie ruvida, essenziale per un’ottima presa del sugo. Questo processo, noto come “Lavorazione Grezza”, viene realizzato attraverso speciali trafile con microincisioni che aumentano la ruvidità della pasta. Grazie alle sue rigature, ai solchi e alle curvature, la pasta Barilla Al Bronzo è in grado di trattenere efficacemente i condimenti, offrendo un’esperienza gustativa e di consistenza multisensoriale.

Una selezione di grani pregiati

Barilla seleziona con attenzione grani duri di alta qualità, opportunamente macinati, per produrre la semola utilizzata nella pasta Barilla Al Bronzo. La miscela di grano duro è scelta per garantire risultati ottimali, con un contenuto proteico superiore al 14%, che contribuisce a una consistenza robusta e a una buona elasticità. L’ottima qualità e quantità di proteine migliora la consistenza della pasta e la sua capacità di trattenere l’amido durante la cottura, assicurando un risultato "al dente". Inoltre, il grano duro selezionato conferisce alla pasta una naturale tonalità giallo ambrato, arricchendo l’esperienza sensoriale sia visiva che tattile.

La combinazione di esperienza, ingredienti di qualità e metodo di lavorazione rende ogni piatto di pasta Barilla Al Bronzo un piacere per il palato.

Barilla è un'azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per la qualità dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand - Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Pasta Evangelists e Back to Nature - promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano.
Quando Pietro ha aperto il suo negozio 147 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con più di 8.700 persone che lavorano per l'azienda e una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.
L’impegno del Gruppo è di offrire alle persone la gioia che il cibo buono e ben fatto può dare loro, fatto con ingredienti selezionati provenienti, per quanto possibile, da filiere responsabili, contribuendo a un presente e un futuro migliore.
Dal 1987, un archivio storico raccoglie e custodisce la storia dei 147 anni di vita dell’azienda, che oggi, grazie al portale-museo www.archiviostoricobarilla.com è una risorsa accessibile a tutti e testimonia il viaggio di un’icona del Made in Italy e i cambiamenti della società italiana.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.