Parlamidispreco: Simona Riccio e i suoi ospiti affrontano il tema dello spreco alimentare

Oggi 2 febbraio Simona Riccio dialogherà live su Linkedin con alcuni ospiti illustri sul tema dello spreco alimentare

2 Febbraio 2022 - 13:27
Parlamidispreco: Simona Riccio e i suoi ospiti affrontano il tema dello spreco alimentare
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Parlamidispreco-Simona-Riccio-e-i-suoi-ospiti-affrontano-il-tema-dello-spreco-alimentare.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] In occasione della Giornata Nazionale della Prevenzione contro lo Spreco Alimentare, oggi 2 febbraio Simona Riccio, founder di Parla Con Me, trasmissione radio che si pone l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione l’intera filiera agroalimentare, e Social Media Marketing Manager del Caat – Centro Agroalimentare di Torino, condurrà una live sulla pagina LInkedin del suoi programma dal titolo ‘Parlamidispreco. Stop food waste’. Durante la diretta si parlerà di spreco alimentare attraverso la testimonianza di alcune realtà che concretamente, attraverso il proprio impegno, contribuiscono a portare avanti questa battaglia. Secondo il Food Waste Index Report 2021 lo spreco alimentare delle famiglie, dei negozi di vendita al dettaglio e del settore della ristorazione ammonta a 931 milioni di tonnellate ogni anno, con impatti non marginali sui cambiamenti climatici; la maggior parte di questi sprechi avviene tra le mura domestiche (61%). Un tema che sta molto a cuore a tutti i relatori che interverranno stasera con Simona Riccio e che sono:
  • Maria Chiara Gadda, Deputata di Italia Viva, prima firmataria promotrice della legge contro lo spreco alimentare
  • Giuliana Malaguti, Responsabile Comunicazione Fondazione Banco Alimentare
  • Nuccia Alboni, Responsabile Amministrazione e Marketing di Melanzì
  • Giulio Baroni, Head Project Manager di Eco dalle Città
  • Tommaso Bertolini, Senior Business Developer di Too Good To Go
  • Alle 18.30 si collegherà Francesca Nadalini per illustrare il nuovo progetto delle Chips di Zucca Zoscar per le quali vengono utilizzate zucche meno "belle" da vedere ma comunque buone da utilizzare!
Sarà un modo per dialogare e confrontarsi tra le realtà e soprattutto sarà possibile fare domande in diretta con la possibilità di ricevere risposte immediatamente. Il link al quale potersi collegare è il seguente: https://bit.ly/3AORqex    width=
Compila il mio modulo online.